Nadia Toffa, oggi l’ultimo saluto alla giornalista de Le Iene



nadia toffa
Foto dal profilo Instagram ufficiale

Si tengono questa mattina presso il Duomo di Brescia i funerali di Nadia Toffa, la giornalista e conduttrice de Le Iene vittima del cancro

La notizia della sua morte, martedì scorso, ha sconvolto tutti: non solo chi la conosceva di persona ma anche chi negli anni ha imparato ad apprezzarne la professionalità durante il programma Le Iene: oggi un lungo abbraccio si stringe attorno a Nadia Toffa, a soli quarant’anni vittima del cancro, nei funerali celebrati presso il Duomo di Brescia da Padre Maurizio Patriciello, parroco di Caivano (Napoli) e simbolo della lotta alla “Terra dei fuochi”:

“Nadia ha voluto che fossi io a celebrare i funerali”, ha dichiarato Patriciello Mi costa molto, ma glielo devo per tutto quello che ha fatto per noi”.

Commosso, su Facebook, anche il saluto delle mamme della Terra dei fuochi delle quali Nadia aveva raccolto storie e preoccupazioni:

“Oggi è un giorno che ricorderemo per sempre, cara Nadia! E chi ti dimentica più… Non è un addio ma solo un arrivederci!”

Nel corso della sua attività giornalistica, Nadia si era più volte occupata anche della questione Ilva di Taranto, e lo dimostra l’affetto tributatole dai ragazzi del minibar di Tamburino, che grazie ad una sua idea, avevano dato vita ad un progetto benefico:

“Fu lei che vedendo la maglietta Ie jesche paccie pe te ebbe l’idea. E negli anni siamo riusciti a raccogliere oltre 700 mila euro e a costruire un reparto oncologico pediatrico. Senza di lei tutto questo non sarebbe stato possibile“, racconta uno di loro a Leggo.

 

 

Leggi anche