Stasera in tv, su Cine34, il film “Le Foto di Gioia”
Trama, cast e curiosità del film di Lamberto Bava, “Le foto di Gioia”, in onda stasera in tv sul canale Cine34 del digitale terrestre
Diretto da Lamberto Bava nel 1987, andrà in onda stasera in tv alle 21.20 su Cine34 (nuovo canale del digitale terrestre interamente dedicato al cinema italiano), “Le Foto di Gioia”, pellicola con protagonista Serena Grandi in cui vengono abilmente coniugate le atmosfere thriller e horror con elementi squisitamente erotici.
La trama
Gioia (Serena Grandi) è un’ex fotomodella, oggi proprietaria di una rivista per soli uomini. Diverse sue modelle vengono assassinate da una mente allucinata la quale sulla scena del delitto, lascia come cimelio una foto provocante di Gioia che presenta sullo sfondo il corpo della ragazza che di volta in volta viene uccisa.
Per Gioia questo modus operandi è chiaro sintomo di una intenzione persecutoria nei suoi confronti: come se non bastasse, anche di notte la donna è spesso tormentata da incubi in cui è vittima di violenza sessuale. Ma chi potrebbe avercela con lei al punto tale da perseguitarla così? Come in ogni thriller che si rispetti, ogni personaggio ha le proprie ragioni per essere colpevole: persino un apparentemente innocente vicino di casa in sedia a rotelle.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO