Prima Pagina

Stasera in tv, su Canale 5 il film “Matrimonio al Sud”

Stasera in tv, Canale 5 tenta di arginare il Festival di Sanremo mandando in onda il film “Matrimonio al Sud” con Massimo Boldi

Diretto da Paolo Costella nel 2015, andrà in onda stasera in tv su Canale 5 (mentre su Raiuno sarà di scena la seconda serata del Festival di Sanremo 2020) il film “Matrimonio al Sud”, con Massimo Boldi e Biagio Izzo nei panni rispettivamente di un industriale del Nord e di un pizzaiolo Meridionale.

Advertising
Advertising

Quando i loro rispettivi figli, Teo e Sofia, decideranno di convolare a nozze, l’acredine e l’inconciliabilità tra i due consuoceri rischia di trasformare il sogno dei due giovani in una moderna tragedia di Shakespeare, ma alla fine la loro unione sarà salutata con gioia da un chiassoso matrimonio tipico del Sud Italia.

Nel cast del film ci sono anche: Paolo Conticini, Debora Villa, Fatima Trotta, Enzo Salvi, Gabriele Cirilli e Barbara Tabita.

Curiosità

Girato nel centro storico di Polignano a Mara (romantica località della Puglia che ha dato i natali all’indimenticabile Domenico Modugno), il film è però ambientato nella località immaginaria di San Valentino a Mare.

Advertising
Advertising

Non è la prima volta che Polignano fa da set alla storia cinematografica di un matrimonio: ricordiamo anche “Io che amo solo te” di Marco Ponti, dal bestseller omonimo di Luca Bianchini, con Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio.

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

14 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

20 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

20 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

20 ore ago