17 Ottobre 2018 - 12:07

Nostalgia canaglia: quando ti ritrovi a lavorare col tuo ex

Ex Scamarcio Golino

Da Valeria Golino e Riccardo Scamarcio (al cinema con “Euforia”) agli instancabili Albano e Romina: ex che si ritrovano sul lavoro

Ex: Colleghi come prima?

Sarà nelle sale da giovedì 25 Ottobre il secondo film da regista di Valeria Golino “Euforia” (qui il trailer)

Nel cast figura anche Riccardo Scamarcio, ex compagno storico della regista di Miele, il quale in un’intervista a Vanity Fair ha raccontato come il lavoro li abbia aiutati a ritrovare un equilibrio nel loro rapporto, appena dopo la fine della loro relazione decennale che sembrava continuamente sul punto di culminare con le nozze.

“Quando Valeria ha scritto il film”, racconta Scamarcio, “eravamo in un momento complicato ma poi ha voluto farmi leggere lo stesso il copione per avere un parere ed io ho sentito l’odore di un personaggio pazzesco”.

In definitiva, sembra proprio che avesse ragione Arisa quando cantava “l’amore può allontanarci, la vita poi continuerà”; lei che dall’ex Giuseppe Anastasi, ha avuto in dono le canzoni più riuscite della sua carriera, da “Sincerità” a “La Notte”.

Ma nel caso di Valeria e Riccardo guai a parlare di film galeotto: “Abbiamo fatto il film insieme, ok. Ma potremmo mandarci a quel paese anche domani”.

Io, tu e l’altra

Di ex che lavorano insieme, negli ultimi tempi, la televisione ne ha avuto un fulgido esempio nella coppia Stefano Bettarini-Simona Ventura.

Rilanciata televisivamente dalla prima, fortunatissima edizione di Temptation Island Vip, lei si è trovata a fare da arbitro tra il suo ex marito e la sua giovane compagna Nicoletta Larini: chissà quante volte, assistendo alla disperazione di lei, Simona avrà pensato di averla scampata bella!

Super Simo d’altronde ha sempre avuto parole al miele nei confronti della sua rivale: “E’ entrata nelle nostre vite in punta di piedi”, ha detto in più di un’occasione, riferendosi al periodo successivo all’aggressione del figlio Nicolò.

Sempreverdi

Su un possibile ritorno di fiamma tra di loro, hanno spesso giocato Albano e Romina che dal 2015, con una “cerimonia” in pompa magna officiata da Carlo Conti in quel di Sanremo, hanno deciso di assecondare la loro nostalgia canaglia e, da qualche tempo, sono tornati a condividere i palchi di mezza Europa, solo quelli per ora.