Stasera in tv il film “Metti la nonna in freezer”: trama e curiosità
Andrà in onda stasera in tv, su Raiuno alle 21.25, il film “Metti la nonna in freezer” con Fabio De Luigi e Miriam Leone: trama e curiosità
Diretto dai registi materani Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, andrà in onda stasera in tv – alle 21.25 su Raiuno – il film “Metti la nonna in freezer“.
La pellicola, una commedia nera approdata al cinema dal 15 Marzo 2018, narra di Claudia (Miriam Leone), una giovane restauratrice in crisi di liquidità che per sbarcare il lunario fa affidamento sulla pensione della nonna Brigit (Barbara Bouchet).
La situazione precipita quando l’anziana muore: Claudia allora, aiutata dalle amiche e colleghe Rossana (Lucia Ocone) e Margie (Marina Rocco) decide di congelare letteralmente la nonna.
Lo strano caso di Claudia arriverà all’attenzione del maldestro finanziere Simone (Fabio De Luigi), il quale dopo una delusione d’amore si è buttato a capofitto nel lavoro: l’irreprensibile protagonista si innamorerà perdutamente della restauratrice non sospettando minimamente la truffa. Dal canto suo Claudia è messa continuamente in allarme e ne escogita di tutti i colori per continuare a tenere in piedi il suo teatrino.
Giovani registi
Dopo il successo di “Metti la nonna in freezer”, candidato a tre Nastri d’Argento, la coppia Fontana-Stasi ha diretto “Bentornato Presidente” (2019) sequel di “Benvenuto Presidente”(2013), qui la nostra recensione.
ARTICOLO PRECEDENTE
SPAL-Lecce, le probabili formazioni e dove vedere la partita
ARTICOLO SUCCESSIVO