Stasera in tv, su Iris, alle 21:00, andrà in onda Molto forte, incredibilmente vicino.
Il film del 2011, diretto da Stephen Daldry, rappresenta l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Jonathan Safran Foer. La pellicola ha ottenuto due candidature agli Oscar 2012, come miglior film e miglior attore non protagonista.
Nel cast figurano:
Oskar Schell ha nove anni ed è il figlio di Thomas Schell, gioielliere tedesco-americano. Il padre sottopone spesso indovinelli a suo figlio. L’ultimo arcano che gli pone prima di morire consiste nello scoprire se New York ha mai avuto un sesto quartiere. Le regole del gioco impongono di camminare per la città e chiedere informazioni ai passanti, cose non comode per Oskar che ha un carattere tendenzialmente schivo e introverso.
L’11 settembre 2001, quando Oskar rientra a casa dopo la scuola, trova nella segreteria cinque messaggi registrati di suo padre che dice di trovarsi bloccato all’interno del World Trade Center. Il telefono squilla l’ennesima volta, ma il ragazzo è troppo spaventato e non riesce a rispondere. La voce di suo padre viene meno proprio quando la struttura crolla. Oskar, da quel momento che definisce “il giorno peggiore”, decide di nascondere a sua madre il vecchio nastro e sostituirlo con un nuovo.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…