24 Febbraio 2018 - 08:23

Stasera in tv, “Non c’è più religione” di Luca Miniero

stasera in tv

Stasera in tv, in prima serata su Rai 1 alle 21:25, andrà in onda il film “Non c’è più religione”

Stasera in tv, in prima serata su rai 1 alle 21:25, andrà in onda “Non c’è più religione”. Si tratta di un film commedia del 2016 diretto da Luca Miniero e interpretato da Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Alessandro Gassmann.

In Italia al Box Office “Non c’è più religione“, nelle prime tre settimane di programmazione, ha incassato circa 3,6 milioni di euro. Nel primo weekend, ha poi guadagnato circa 1,9 milioni di euro.

Trama

In una piccola isola del Mediterraneo, Porto Buio, non si registrano nascite ormai da anni. Nel periodo Natalizio, la comunità cattolica, cerca i protagonisti per la realizzazione del tradizionale presepe vivente. Purtroppo, il bambino che interpreta da anni Gesù Bambino è ormai diventato adolescente e non può più personificare il personaggio.

L’antica usanza Isolana del presepe vivente rischia dunque di sparire per sempre.

Il neo sindaco della piccola isola, Cecco (Claudio Bisio), non avendo bambini a disposizione per il presepe vivente, dovrà prendere una difficile decisione. Pur di aiutare la sua comunità e non interrompere l’antica tradizione, chiede in prestito un “bambino – attore” alla comunità Islamica che dimora sull’isola.

Ad aiutare il sindaco nella difficilissima impresa ci sono Bilal (Alessandro Gassman), un italiano che si è convertito all’Islam, e Suor Marta (Angela Finocchiaro), contraria a profanare e la culla di Gesù.

Cast

Un cast davvero d’eccezione, composto dai grandi nomi del cinema Italiano: Claudio Bisio, Alessandro Gassmann, Angela Finocchiaro, Nabiha Akkari, Giovanni Esposito, Roberto Herlitzka, Giovanni Cacioppo, Laura Adriani, Massimo De Lorenzo, Mehdi Meskar.