Stasera in tv il film “Non è un paese per giovani”: trama e cast

Diretto nel 2017 da Giovanni Veronesi nel 2017 va in onda stasera in tv il film “Non è un paese per giovani” con Sara Serraiocco e Filippo Scicchitano

L’appuntamento con il grande cinema italiano si rinnova stasera in tv su Rai Movie (canale 24 del Digitale Terrestre) con “Non è un paese per giovani”, film diretto nel 2017 da Giovanni Veronesi.

Trama e cast

Sandro (Filippo Scicchitano) e Luciano (Giovanni Anzaldo) si conoscono lavorando come camerieri in un ristorante della Capitale. Sono ragazzi pieni di sogni, uno vuole diventare uno scrittore mentre l’altro sogna di aprire un bar con il wi-fi a Cuba, e per questo decidono di partire insieme alla ricerca di una nuova vita.

Sull’isola incontrano Nora (Sara Serraiocco), una ragazza italiana dal carattere travolgente ma malinconico.

Curiosità

Completano il cast di “Non è un Paese per Giovani”, i veterani Sergio Rubini e Nino Frassica, che rivediamo stasera in tv dopo che sabato 11 Luglio è stato impegnato (insieme a Nathalie Guetta e Flavio Insinna) nella conduzione della ventunesima edizione di “Una Voce per Padre Pio”, kermesse di Raiuno dedicata al Santo di Pietrelcina.

La colonna sonora del film è firmata da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Canzone portante è “Lo sai da qui”, singolo tratto dall’album “La Rivoluzione sta arrivando“.