Prima Pagina

Stasera in tv il film “Non è un paese per giovani”: trama e cast

Diretto nel 2017 da Giovanni Veronesi nel 2017 va in onda stasera in tv il film “Non è un paese per giovani” con Sara Serraiocco e Filippo Scicchitano

L’appuntamento con il grande cinema italiano si rinnova stasera in tv su Rai Movie (canale 24 del Digitale Terrestre) con “Non è un paese per giovani”, film diretto nel 2017 da Giovanni Veronesi.

Advertising
Advertising

Trama e cast

Sandro (Filippo Scicchitano) e Luciano (Giovanni Anzaldo) si conoscono lavorando come camerieri in un ristorante della Capitale. Sono ragazzi pieni di sogni, uno vuole diventare uno scrittore mentre l’altro sogna di aprire un bar con il wi-fi a Cuba, e per questo decidono di partire insieme alla ricerca di una nuova vita.

Sull’isola incontrano Nora (Sara Serraiocco), una ragazza italiana dal carattere travolgente ma malinconico.

Curiosità

Completano il cast di “Non è un Paese per Giovani”, i veterani Sergio Rubini e Nino Frassica, che rivediamo stasera in tv dopo che sabato 11 Luglio è stato impegnato (insieme a Nathalie Guetta e Flavio Insinna) nella conduzione della ventunesima edizione di “Una Voce per Padre Pio”, kermesse di Raiuno dedicata al Santo di Pietrelcina.

Advertising
Advertising

La colonna sonora del film è firmata da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Canzone portante è “Lo sai da qui”, singolo tratto dall’album “La Rivoluzione sta arrivando“.

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione Eurojackpot venerdì 26 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

9 ore ago

Estrazione Million Day venerdì 26 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

9 ore ago

Estrazione VinciCasa di venerdì 26 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

9 ore ago

Pagani, spaccio di droga: arrestato il responsabile

Nel rispetto della presunzione di innocenza e rimarcando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare…

13 ore ago

Scafati, sequestrati 40 kg di T.L.E di contrabbando

Nel rispetto della presunzione di innocenza e rimarcando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare…

14 ore ago