Stasera in tv, per il lunedì 24 agosto 2020, andrà in onda su Rai 1 la prima parte della miniserie dedicata al campione olimpionico italiano Pietro Mennea.
Pietro Mennea – La freccia del Sud è una miniserie televisiva italiana, in onda il 29 e il 30 marzo 2015, ideata e diretta da Ricky Tognazzi, basata sulla vita dell’atleta olimpionico Pietro Mennea (1952 – 2013), liberamente tratta dal libro La grande corsa dello stesso Mennea e con la consulenza di Manuela Olivieri, Carlo Vittori e Gianni Minà. La serie in onda stasera in tv, è composta da due puntate di 100 minuti ciascuna e le riprese sono state effettuate in otto settimane a: Casamassima (Bari), Barletta, Bisceglie (Barletta), Bari, Formia e Repubblica Ceca.
Poco prima della semifinale dei 100 metri piani di Mosca 1980, Pietro Mennea ricorda la sua carriera fin qui: gli inizi con l’AVIS Barletta, le prime gare nazionali a Termoli dove suscita l’interesse di Carlo Vittori, i duri allenamenti a Formia, il bronzo di Monaco 1972 a cui segue il massacro degli atleti israeliani, la delusione di Montréal 1976, il record mondiale dei 200 m piani, l’amore per Manuela. La freccia del sud è eliminata, ma troverà la forza per vincere i 200 metri piani.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…