Stasera in tv andrà in onda il film di Martin Scorsese del 1990, “Quei Bravi ragazzi”, su Paramount Channel alle 21:10. Tratto dal romanzo Il delitto paga bene di Nicholas Pileggi, è basato sulle vicende del pentito Henry Hill.
Nell’anno in cui è uscito è uscito, ha ricevuto ben sei candidature agli Oscar, aggiudicandosene una sola, per il Miglior Attore non protagonista.
1955: Henry Hill è un adolescente di origini irlandesi e italiane, cresciuto a Brownsville, quartiere malfamato di Brooklyn, New York. Viene protetto fin da piccolo, grazie alle sue origini e ai suoi servigi, dal potente boss locale della, Paul Cicero. Henry ben presto entrerà a far parte della sua banda, specializzata in furti e contrabbando. In seguito suo padre scoprirà tutto alle lettere che la scuola ha mandato per avvertire che il ragazzo ormai non sta più frequentando le lezioni. La storia proseguirà fino al 1980, percorrendo tutta la vita di Henry.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…