TV e Intrattenimento

Stasera in TV: Remember su Rai 3 alle 21.30

Stasera in TV, su Rai 3, andrà in onda il film Remember, del 2015. Una vicenda che scava negli orrori della memoria della Seconda Guerra Mondiale

Un film del tutto particolare, per un regista del tutto particolare. Stasera in TV, su Rai 3, andrà in onda un grandissimo film, dai più misconosciuto o tutt’al più dimenticato. Stiamo parlando di Remember, thriller del 2015 diretto da Atom Egoyan. Il film porta in dote con sé un cast incredibile. Vi sono, infatti, star della macchina da presa come Christopher Plummer, Martin Landau, Bruno Ganz e Jurgen Prochnow a fare da protagonisti ad una pellicola del tutto particolare.

Advertising
Advertising

Trama e curiosità

Il film in onda stasera in TV si preannuncia come uno dei più singolari degli ultimi anni. Remember, infatti, racconta le vicende di Zev Guttman (Plummer), ebreo affetto da demenza senile, il quale è ricoverato in una clinica privata con Max (Martin Landau), con cui ha condiviso un passato tragico e l’orrore di Auschwitz.

Max, costretto sulla sedia a rotelle, chiede a Zev di vendicarli e di vendicare le rispettive famiglie cercando il loro aguzzino, arrivato settant’anni prima in America e riparato sotto falso nome. Confuso dalla senilità ma determinato dal dolore, Zev riemerge dallo smarrimento leggendo la lettera di Max, che pianifica il suo viaggio illustrandone i passaggi. Quattro le identità da verificare, uno il colpo in canna per chiudere una volta per tutte col passato. Tra America e Canada, Zev troverà il suo ‘nazista’ e con lui una sconvolgente epifania.

Un film avvincente nella sua tristezza di rievocare duri giorni storici.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

6 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

6 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago