Stasera in tv, in prima serata su canale 5, il film catastrofico/drammatico del 2015 diretto da Brad Peyton, San Andreas. Protagonista della pellicola è l’attore Dwayne Johnson affiancato da nomi come Carla Gugino e Alexandra Daddario.
Ray Gaines è un soccorritore dei vigili del fuoco separato dalla moglie Emma e con una figlia. Nel frattempo un sismologo del Caltech, Lawrence Hayes, e il suo collega Kim Park scoprono uno sciame sismico nei pressi della Diga di Hoover e ipotizzano che nelle vicinanze di quest’ultima ci possa essere una faglia rimasta sconosciuta. I due si dirigono sul posto per testare un congegno di loro invenzione che può prevedere i terremoti con largo anticipo e notano un grande picco magnetico che pochi secondi dopo viene seguito da un forte terremoto di magnitudo 7.1 della Scala Richter. La scossa demolisce la diga e uccide Kim che si sacrifica per salvare una ragazzina. Ray a Los Angeles viene immediatamente avvisato della cosa e si prepara per le operazioni di soccorso.
Quella scossa è solo l’inizio di una serie di terremoti tanto forti da distruggere le città, purtroppo però è troppo tardi per avvisare la popolazione. Ray, saputo di un terremoto nella sua città, si mette in volo per tornare a casa che è stata però rasa al suolo dalla scossa. Ray, comunque, riesce a salvare sua moglie e a sfuggire dal centro della città, evitando diversi grattacieli che crollano. I due si mettono immediatamente in viaggio verso San Francisco, dove la loro figlia Blake è rimasta intrappolata in un garage sotterraneo.
L’elicottero che trasporta Ray ed Emma, a causa di un danno subito alla trasmissione per colpa delle macerie, si schianta in una città che è completamente piombata nel caos dopo le scosse; qui i due riescono a rubare un camioncino, ma nelle campagne intorno alla città, trovano un gigantesco burrone che gli taglia la strada.
Ray ed Emma riescono ad arrivare a San Francisco, ma purtroppo, poco dopo il loro arrivo la città viene colpita da un colossale terremoto, che si rivela addirittura essere di magnitudo 9,6, diventando il più forte terremoto mai registrato dall’uomo. Ray ed Emma, si accorgono che il livello del mare sta scendendo, e capiscono che è in arrivo uno tsunami; i due così prendono un motoscafo e si dirigono verso il mare sperando di evitare l’onda, ma è troppo tardi, così sono costretti a cavalcarla sperando di poterla superare e incredibilmente ci riescono.
Il film si conclude con i protagonisti che osservano la Bay Area completamente distrutta domandandosi che cosa gli riservi il futuro, mentre centinaia di organizzazioni umanitarie e soccorsi stanno già cominciando la lenta ricostruzione della California.
Oltre a questo film, Stasera in tv, verranno trasmessi sulla Rai la fiction Mentre ero via e il programma di Raffaella Carrà, A raccontare comincia tu.
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…