Immagine da YouTube
Una nuova storia stasera in TV. Il Sabato sera è sempre gradevole, per chi ama stare a casa sul divano a rilassarsi in attesa della Domenica. Come al solito, infatti, c’è sempre un’ottima alternativa televisiva sui grandi schermi. Questa sera, infatti, sul canale LA7 del digitale terrestre, andrà in onda Sette Anni In Tibet. Quest’ultimo è un film del 1997 del regista Jean-Jacques Annaud, ed ha come protagonista un divo di Hollywood d’eccezione come Brad Pitt e un’altra star come David Thewlis.
Sette Anni In Tibet, film che andrà in onda stasera in TV, racconta una storia del tutto particolare. Si concentra, in particolare, sulla vita dell’austriaco Heinrich Harrer (1912-2006), tratta dalla sua autobiografia. Harrer è un alpinista, campione di sci, attore di film di montagna, arruolato nelle SS, conquistatore della parete Nord dell’Eiger nel 1938.
Tramite il film, assistiamo a molte sue imprese, come la mancata scalata nel 1939 del Nanga Parbat, uno degli 8000 della catena himalayana. C’è poi la prigionia inglese durante la guerra, con annessa evasione nel 1942 con un compagno.
Una volta giunto a Lhasa, città proibita del Tibet, Harrer diventa amico di un Dalai Lama adolescente, cinefilo e curioso dell’Occidente. Un racconto d’avventura dal retrogusto storico, che non manca di emozionare e di rendere molto partecipi gli spettatori.
Un vero e proprio spaccato di vita vissuta che non mancherà di coinvolgere e di restituire tantissimi significati.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…