Stasera in tv il film “Smetto quando voglio-Ad Honorem
Si conclude stasera in tv, alle 21.20 su Rai Tre, la saga portata al cinema da Sydney Sibilia. Trama e cast di “Smetto quando voglio-Ad Honorem”
Stasera in Tv il film “Smetto quando voglio ad Honorem”. In onda su Rai Tre alle 21.20
La scorsa settimana Rai Tre ha riportato in tv la saga e stasera il cerchio si chiude con la messa in onda alle 21.20 di Smetto-Quando Voglio ad Honorem, l’ultima avventura della banda di ricercatori creata dal regista Sydney Sibilia (qui la nostra recensione).
Trama e cast
A guidare il cast corale, troviamo ancora una volta Edoardo Leo nei panni del neurobiologo Pietro Zinni. Lui e la sua banda, questa volta, dovranno vedersela con un nuovo villain: tale Walter Mercurio (che ha il volto di Luigi Lo Cascio) che abbiamo già visto alla fine del secondo film.
Le sue intenzioni sono chiare: sintetizzare gas nervino per fare una strage durante la consegna di alcune lauree Ad Honorem. Quello che ci resta sconosciuto è ciò che lo muove, qualcosa che viene dal suo passato e che lo spettatore scoprirà grazie ad una serie di flashback.
Completano la banda di ricercatori-ricercati: Stefano Fresi, Valerio Aprea, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Marco Bonini, Giampaolo Morelli e Rosario Lisma.
Torna anche “Er Murena” (Neri Marcorè) che da nemico si trasformerà in un vero e proprio deus ex machina nello sventare l’attacco col gas nervino.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Paolo Fox, le previsioni di oggi venerdì 14 giugno: Leone stanco