Stasera in tv, tra calcio e serie crime, approda su Rai 3 un film molto particolare. Si tratta di “L’affido-Una storia di violenza”.
Diretto da Xavier Legrand nel 2017, il film vince il Leone d’Argento- Premio speciale per la regia e il Leone del futuro- Premio opera prima “Luigi De Laurentiis” alla 74esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
I coniugi Besson, Miriam e Antoine, sono divorziati e hanno una figlia prossima ai 18 anni e un figlio di 11, rispettivamente Josephine e Julien. Miriam vorrebbe proteggere il piccolo Julien dal padre che lei accusa di violenze. Per tali motivi chiede l’affidamento esclusivo del minore con il suo accorso, poichè il figlio non vuole vedere il padre.
Il giudice responsabile della causa, però, concede l’affidamento condiviso e costringe Julien a trascorrere con il padre tutti i fine settimana.
L’ossessione di Antoine si dimostrerà più forte di tutto e volgerà in furia cieca. Antoine vuole continuare ad esercitare il suo potere su Miriam e Julien con pressioni e minacce.
Alla festa di compleanno della figlia, Antoine minaccia Miriam fino a prenderla per la gola per farsi dire il nuovo domicilio, ma interviene la sorella Sylvia che lo minaccia di chiamare la polizia.
Una notte, però, mentre Miriam e il figlio dormono, scoprono che Antoine ha scoperto la loro nuova abitazione e con un fucile cerca di entrare in casa. La polizia arriverà in tempo prima che avvenga una strage.
Stasera in tv, oltre questa perla di produzione francese, vi saranno Superquark su Rai 1 e Chicago Fire – Stagione 7 Episodio 20 su Italia 1. Immancabile la Champions League con Lione Vs Bayern Monaco.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…