Stasera in tv su Rai 3 “L’affido-Una storia di violenza”: in onda alle 21.20

TV e Intrattenimento Stasera in tv su Rai 3 "L'affido-Una storia di violenza": in onda...

Rai 3 proprone stasera in tv un film francese molto particolare. Si tratta di “L’affido-Una storia di violenza”, in onda alle 21.20

Stasera in tv, tra calcio e serie crime, approda su Rai 3 un film molto particolare. Si tratta di “L’affido-Una storia di violenza”.

- Advertisement -

Diretto da Xavier Legrand nel 2017, il film vince il Leone d’Argento- Premio speciale per la regia e il Leone del futuro- Premio opera prima “Luigi De Laurentiis” alla 74esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

LA TRAMA

I coniugi Besson, Miriam e Antoine, sono divorziati e hanno una figlia prossima ai 18 anni e un figlio di 11, rispettivamente Josephine e Julien. Miriam vorrebbe proteggere il piccolo Julien dal padre che lei accusa di violenze. Per tali motivi chiede l’affidamento esclusivo del minore con il suo accorso, poichè il figlio non vuole vedere il padre.

- Advertisement -

Il giudice responsabile della causa, però, concede l’affidamento condiviso e costringe Julien a trascorrere con il padre tutti i fine settimana.

L’ossessione di Antoine si dimostrerà più forte di tutto e volgerà in furia cieca. Antoine vuole continuare ad esercitare il suo potere su Miriam e Julien con pressioni e minacce.

Alla festa di compleanno della figlia, Antoine minaccia Miriam fino a prenderla per la gola per farsi dire il nuovo domicilio, ma interviene la sorella Sylvia che lo minaccia di chiamare la polizia.

- Advertisement -

Una notte, però, mentre Miriam e il figlio dormono, scoprono che Antoine ha scoperto la loro nuova abitazione e con un fucile cerca di entrare in casa. La polizia arriverà in tempo prima che avvenga una strage.

Stasera in tv, oltre questa perla di produzione francese, vi saranno Superquark su Rai 1 e Chicago Fire – Stagione 7 Episodio 20 su Italia 1. Immancabile la Champions League con Lione Vs Bayern Monaco.

- Advertisement -
Serafina Di Lascio
Serafina Di Lascio
Di Pontecagnano, classe 1998. Studentessa presso l’Università degli studi di Salerno, in Scienze della Comunicazione, Digitale ed Editoria.

Covid-19

Italia
791,697
Totale di casi attivi
Updated on 25 November 2020 - 22:21 22:21