USA, Biden ufficialmente candidato alla Presidenza
Joe Biden è ufficialmente candidato alla Presidenza USA, il risultato era molto atteso ed è diventato realtà dopo la convention del partito
La Convention Dem ha ufficialmente eletto Joe Biden come proprio candidato alla Presidenza USA. La scelta era nell’aria da tempo ma ora arriva la conferma definitiva. L’ex vice di Obama ha ottenuto oltre il 51% dei voti, quasi il doppio rispetto al suo principale avversario Bernie Sanders.
Il momento del voto è stato molto caotico, dato che tutte le delegazioni statali hanno preso la parola in diretta televisiva ma alla fine tutto si è svolto con regolarità e senza intoppi. Il “keynote Address”, che rese celebre Barack Obama nel 2004, è stato affidato a diciassette politici emergenti del Partito Democratico che lo hanno in sostanza recitato insieme. Anche l’ex Presidente Bill Clinton ha preso parola nel corso dell’appuntamento: “Se volete un presidente che passa le ore sui social e a guardare la tv, avete il vostro uomo. Il nostro partito vi offre una scelta diversa. Uno con i piedi per terra, che lavora e che fa le cose“.
La convention non è finita qui. Nei prossimi due giorni grande attesa per i discorsi di Kamala Harris e di Barack Obama.
ARTICOLO PRECEDENTE
Stasera in tv su Rai 3 “L’affido-Una storia di violenza”: in onda alle 21.20
ARTICOLO SUCCESSIVO
Salvini, lite in TV con Telese e Parenzo per il leader della Lega