“Fiore”, il film di Claudio Giovannesi presentato in concorso alla Quinzaine des Rèalisateurs del Festival di Cannes 2016, andrà in onda stasera in tv alle 21.20 su Rai Tre.
La pellicola, realizzata con il sostegno del Ministero dei Beni e delle attività culturali, racconta della relazione clandestina tra Daphne (Daphne Scoccia) e Josh (Josciua Algeri), due minori in regime carcerario detenuti in un istituto in cui maschi e femmine non possono incontrarsi.
Il senso di precarietà della vita di Daphne è acuito dal fatto che questi si è rifatto una vita con una donna romena e suo figlio, nato da una precedente relazione.
Il giorno della prima comunione del “fratellastro” è per Daphne la prima occasione di uscire dal carcere grazie ad un permesso premio e provare così a deviare un destino che sembra già scritto.
Per la sua partecipazione al film la giovane Daphne Scoccia ha vinto il Premio Rivelazione dell’Anno ai Ciak d’Oro 2017 e il Guglielmo Biraghi ai Nastri d’Argento 2017.
Nel cast di “Fiore” c’è anche Valerio Mastandrea che, per la sua interpretazione del padre di Daphne, Ascanio Bonori, ha vinto il David di Donatello come Miglior Attore non Protagonista nel 2017.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…