6 Marzo 2018 - 08:08

Stasera in tv, American Sniper su Canale 5

american sniper

Stasera in tv, in prima serata su canale 5, andrà in onda American Sniper

Stasera in tv, mentre su italia 1 c’è il consueto appuntamento settimanale con Harry Potter, canale 5 ha deciso di trasmettere American Sniper in prima serata.

La pellicola di genere azione-biografico è diretta dal grandissimo Clint Eastwood. All’interno del cast sono presenti due grandi attori: Bradley Cooper e Sienna Miller, i quali interpretano rispettivamente Chris Kyle e Taya Renae.

Trama

Chris Kyle, un ragazzo del Texas, è cresciuto in una famiglia credente in Dio, amante della caccia, dei rodeo, della sua famiglia e della patria. Decide di arruolarsi come cecchino nei Navy SEAL, il famoso corpo d’élite della Marina degli Stati Uniti.

Durante l’ addestramento si distingue per le sue particolari doti di cecchino. Nel frattempo, in un bar, conosce la bellissima Taya con la quale si sposa nel 2004.

Una volta terminato l’addestramento militare, Kyle viene inviato in missione a Falluja, in Iraq, dove viene impiegato come cecchino per proteggere i suoi commilitoni.

Grazie alla sua particolare abilità, diventa il cecchino più letale nella storia delle forze armate statunitensi. Grazie alla sua infallibile mira e alla precisione con la quale colpiva i nemici, si guadagna il soprannome di Mustafa.

La particolare abilità che contraddistingueva Chris Kyle però, non piaceva ai jihadisti iracheni i quali offrono una taglia di 180.000 dollari per la sua uccisione. Il conflitto influirà molto sulla vita di Chris, tanto che sarà molto segnato da ciò.

Tornato a casa per assistere alla nascita del figlio purtroppo non riesce a godersi il momento perché la sua mente continua a tornare ossessivamente al conflitto iracheno. Ciò suscita la preoccupazione della moglie, la quale desidera che egli si concentri principalmente sulla sua famiglia.