27 Febbraio 2018 - 09:30

Stasera in tv: Harry Potter e il Principe mezzosangue

Harry Potter e il principe Mezzosangue

Continua su Italia 1 la maratona dedicata ad Harry Potter. Questa sera, alle 21.10 su Italia 1, appuntamento con il sesto film della saga: Harry Potter e il Principe Mezzosangue

Palinsesto fitto di appuntamenti quello del martedì televisivo di questa settimana: tra reality e tribune politiche, a goderne sono gli appassionati del genere fantasy che possono continuare la loro maratona a colpi di bacchetta con la saga dedicata ad Harry Potter. Questa sera, Italia 1 manda in onda la sesta avventura interpretata da Daniel Radcliffe: Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

L’armadio del mistero

Dopo aver seminato il terrore anche nel mondo dei babbani, Voldemort ed i suoi mangiamorte si recano a Diagon Alley, la strada magica, e qui rapiscono il fabbricante di bacchette Olivander.

Harry, Hermione e Ron che si trovano lì per prepararsi al loro sesto anno scolastico, si imbattono in Draco Malfoy che con la madre, Narcissa Malfoy, si sta recando presso una bottega di magie oscure: qui, l’attenzione del biondissimo Serpeverde è attratta da un misterioso armadio, contemplato in consesso anche da una serie di mangiamorte.

Un nuovo insegnante di pozioni

A Hogwarts le cose stanno cambiando: mentre Piton viene nominato insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, è il misterioso Horace Lumacorno a prendere possesso della cattedra di pozioni. Durante una delle lezioni, Harry ritrova un manuale appartenuto ad un misterioso Principe mezzosangue che, inizialmente, sembra aiutare il maghetto a colmare le sue lacune in materia. Ma il misterioso libro si rivela anche pieno di incantesimi oscuri: attraverso uno di questi, inizialmente giudicato innocuo, Harry ferisce Malfoy. D’altro canto Potter non può fare a meno di pensare che Draco sia un mangiamorte, credendolo responsabile di alcuni attentati alla vita di Silente.

Gli Horcrux

Le dissertazioni del saggio Preside della scuola, forniscono ad Harry nuove informazioni sulla natura della magia di Voldemort: Silente racconta ad Harry di come negli anni Voldemort abbia fatto degli incantesimi per entrare nelle anime di diverse persone o oggetti,  e poi garantirsi l’immortalità. Quello dell’esistenza dei cosiddetti Horcrux è un segreto che, dopo anni di missioni fallite, Harry riesce a strappare all’insegnante di pozioni.

Giù la maschera

In circolazione c’è ancora un Horcrux, il medaglione di Serpeverde. Harry e Silente devono distruggerlo e così si recano in una caverna ma una volta avvertito il pericolo, Silente ordina al ragazzo di nascondersi.

Il vecchio Mago trova ad attenderlo, in cima alla Torre dell’Astronomia, Draco Malfoy, il quale per entrare nella schiera dei mangiamorte deve uccidere Silente. A sorpresa il ragazzo, sulle ultime vacilla ma Severus Piton interviene in suo aiuto uccidendo Silente e facendo ad Harry una sorprendente rivelazione.