Bundesliga, analisi e risultati della ventiquattresima giornata

La Bundesliga offre una giornata povera di gol ma ricca di sorprese. Il Bayern Monaco non va oltre lo 0-0 con l’Herta BSC, il Lipsia cade in casa contro il Colonia

ANALISI E RISULTATI DELLA BUNDESLIGA

Bayern Monaco-Herta BSC 0-0

La capolista si prende un turno di riposo, terminando la partita casalinga con un pareggio a reti bianche. Le “rivali” però non ne approfittano per ridare speranza ad un campionato già terminato ancora prima di iniziare.

Hoffenheim-Freiburg 1-1

I padroni di casa sbloccano il match grazie al gol dell’attaccante croato Kramaric al 57′, il Freiburg risponde dieci minuti con il solito Petersen che dagli undici metri è freddo e non sbaglia, portando a casa un pareggio che vale oro.

Hannover-Borussia M’Gladbach 0-1

Importantissima vittoria esterna per gli ospiti che di misura, grazie al gol di Kramer al 72′, conquistano tre punti importanti per la lotta europea.

Bayer Leverkusen-Schalke 04 0-2

Gli uomini di Tedesco vincono il big match di giornata e danno un segnale alla lotta per un posto in Champions League. Burgstaller all’11’ segna il gol del vantaggio, ma a cambiare il prosieguo della partita è il doppio giallo rifilato a Kohr al 38′. Bentaleb chiude definitivamente il match ad un minuto dal termine.

Lipsia-Colonia 1-2

Incredibile vittoria per la cenerentola del campionato, che supera in rimonta il Lipsia. A timbrare il cartellino ci pensa Augustin al 5′, facendo pensare ad una partita a senso unico. Le cose cambiano al 70′ con il pareggio di Koziello e sette minuti dopo con il gol di Bittencourt.

Borussia Dortmund-Augusta 1-1

I padroni di casa non approfittano del pareggio del Bayern Monaco per riapre la corsa scudetto (anche se ormai è impossibile farlo). Reus sigla la rete del vantaggio al 16′, Danso pareggia al 73′.

Altri risultati:Stoccarda-Eintracht 1-0; Werder Brema-Amburgo 1-0; Magonza-Wolfsburg 1-1