Stasera in tv torna il Commissario Montalbano

TV e IntrattenimentoStasera in tv torna il Commissario Montalbano

Il commissario di Vigata, torna stasera su Raiuno con il primo episodio di un ciclo di episodi che celebra la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne

Torna stasera in tv “Il Commissario Montalbano”, prodotto sbanca Auditel della Tv di Stato. L’episodio che vedremo stasera in tv, nato dall’evocativa penna di Andrea Camilleri, si chiama “Una voce di Notte” ed è il primo di una serie di episodi in cui vedremo Montalbano ed i suoi alle prese con casi che affrontano, direttamente o di rimando, il tema della violenza sulle donne.

La nuova collocazione nel palinsesto di Raiuno delle avventure del Commissario Montalbano, che ha le fattezze magnetiche di Luca Zingaretti, è infatti pensata per preparare la strada all’annuale omaggio che Viale Mazzini fa in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, prevista per il prossimo 25 Novembre.

Il Commissario Montalbano, Una voce di notte: la sinossi

Il giorno del suo compleanno, il Commissario Montalbano arresta un pirata della strada che poi scoprirà essere Giovanni Strangio, il figlio del Governatore di Montelusa. Questa vicenda si intreccia con quella di Guido Nicotra, il quale lo stesso giorno denuncia un furto avvenuto dentro il supermercato. Montalbano vuole vederci chiaro: pare infatti che l’apparentemente onesta attività del Nicotra sia in realtà la copertura degli affari ben più illeciti del clan dei Cuffaro. Le cose si complicano quando Nicotra si suicida e l’opinione pubblica addita Montalbano e Mimì Augello (Cesare Bocci) quali colpevoli del gesto disperato dell’uomo per averlo interrogato con troppa veemenza.

Il Commissario Montalbano e l’agguerritissima sfida Auditel

Il Commissario Montalbano scoprirà che invece Guido Nicotra è stato ucciso, ma non sarà certo facile sbrogliare il bandolo della matassa tra silenzi che pesano come macigni, poteri forti che proprio non ne vogliono sapere di giocare finalmente a carte scoperte e metodi poco ortodossi, che faranno camminare più volte il nostro sul filo del rasoio.

Neppure per Raiuno sarà però facile accaparrarsi la prima serata di questo mercoledì 8 Novembre, la controprogrammazione è infatti agguerritissima.

Raidue proporrà la finale dell‘adventure-game condotto da Costantino della Gherardesca, Pechino Express mentre Rai3 ha dalla sua il programma cult di Federica Sciarelli “Chi l’ha visto”.

In casa Mediaset spazio invece alla comicità di Aldo, Giovanni e Giacomo che rivedremo su Italia 1 in “Tre Uomini e una gamba”, ed al mondo fantastico di “Jurassic World” su Canale 5.

La parola ai telecomandi.

Riccardo Manfredelli
Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
78,484
Totale di casi attivi
Updated on 30 July 2021 - 07:02 07:02