Stefano Sollima verso la direzione di “Call Of Duty”



Stefano Sollima
Immagine dal profilo ufficiale del regista.

Secondo Variety, il regista italiano Stefano Sollima sarebbe in trattative con la Activision Blizzard per dirigere un film ispirato al gioco “Call of Duty”, pensato per fare concorrenza agli eroi Marvel della Dc Comics

Non ne è stata ancora comunicata la data d’uscita ufficiale, ma sappiamo già da un pò che Stefano Sollima subentrerà a Denis Villeneuve dietro la macchina da presa del sequel di Sicario.

Stefano Sollima tra i supereroi

Nell’attesa pare che il regista, figlio del ben noto Sergio Sollima, sia stato contattato per un’altra produzione internazionale di alto profilo: secondo il settimanale  Variety, la Activision Blizzard, avrebbe contattato il regista di ACAB-All Cops are Bastards, per dirigere una pellicola ispirata al gioco “Call of Duty“. Se l’indiscrezione fosse confermata,  il film andrebbe di fatto a fare concorrenza agli eroi Marvel portati al cinema dalla Dc Comics, ma per il momento la produzione rimane trincerata nel più assoluto silenzio.

La carriera di Sollima sognando un western

Oltre ad Acab, al cinema Stefano Sollima ha anche diretto Suburra. Ma è alle serie tv che la sua fama è maggiormente legata: sue sono due creature che hanno fatto scuola nella serialità italiana, Romanzo Criminale Gomorratratta dal romanzo omonimo di Roberto Saviano.

A proposito dell’innesto tra Sollima e lo scrittore napoletano, sarebbe in fase di scrittura un’altra serie tratta da un romanzo di quest’ultimo: Zero, Zero, Zero dovrebbe andare prossimamente in onda su Sky Atlantic.

Sogni nel cassetto?; in una recente intervista, Sollima ha dichiarato di essere al lavoro su un progetto per riportare in auge nel nostro Paese il genere western, e di stare perciò pensando ad una serie sulle orme di Sergio Leone.

Leggi anche