Stephen Hawking sarà il nuovo volto delle 50 sterline?

Prima Pagina Stephen Hawking sarà il nuovo volto delle 50 sterline?

La Banca d’Inghilterra è alla ricerca del nuovo volto della banconota da 50 sterline: tra i nomi più quotati Stephen Hawking e la Tatcher

Stephen Hawking: un volto da 50 sterline?

Dalla prossima estate sulla banconota da 50 sterline non ci sarà più il volto di una giovane Regina Elisabetta II, ma quello di una personalità che si è particolarmente distinta nell’ambito delle scienze: lo fa sapere la Banca Centrale d’Inghilterra per bocca del suo Presidente Mark Carney.

I nomi più quotati sono quelli dell’astrofisico Stephen Hawking, famoso per la sua teoria sui buchi neri, e Alan Turing, matematico e filosofo nonchè padre dell’informatica.

Tra i 992 nomi in lizza c’è anche quello della Lady di Ferro Margaret Tatcher, Primo Ministro inglese e leader del partito conservatore dal 1975 al 1990. Ma cosa c’entra con le scienze? Il quotidiano Indipendent è andato a ripescare la sua laurea in Chimica ricordando che per un periodo la Tatcher ha lavorato come ricercatrice ad Oxford.

 

Avatar
Riccardo Manfredelli
Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
561,380
Totale di casi attivi
Updated on 15 January 2021 - 15:46 15:46