Steve Jobs Confidential: diventare Steve Jobs
Steve Jobs Confidential: il racconto di un uomo che ha fatto la storia e “inventato il futuro”
[ads1]
Becaming Steve Jobs, letteralmente diventare Steve Jobs. È questo il titolo originale del libro acquistabile dal 7 Aprile in Italia con il nome di Steve Jobs Confidential, segreti su Steve Jobs.
Dal titolo si evince una sorta di manuale, una guida capace di creare “piccoli Steve Jobs” nel mondo contemporaneo. Un estratto per dare consigli, carpire i segreti del produttore americano, le sue tecniche, i suoi trucchi.
Uno Steve Jobs a 360 gradi quello raccontato da Brent Schlender e Rick Tetzeli.
Il manoscritto svela in maniera spassionata le peculiarità che hanno caratterizzato la vita dell’icona del mondo dell’informatica, il suo carattere ribelle, la sua personalità scontrosa ma pronta a confrontarsi e a dare consigli. Nella stessa copertina è spiegato il senso del libro:
“ Un viaggio eclusivo nella mente dell’uomo che ha inventato il futuro”
Ne è passato di tempo dal celebre discorso di Jobs a Standford. Sono in molti quelli che lo ricordano per le sue convincenti quanto emozionanti parole:
“Siate affamati, siate folli”
Il padre della Apple prima di arrivare a parlare agli studenti ne ha fatto di strada. Tante scelte sbagliate, altrettante sofferte ma giuste. Tante porte chiuse in faccia, molte soddisfazioni ottenute grazie alla sua tenacia, al coraggio di un uomo umile quanto caparbio.
Nella sua anima entra il libro, tanto che sembra essere raccontato da lui stesso, seppur narrato in terza persona. L’obiettivo del testo è quello di raccontare, attraverso aneddoti, testimonianze e citazioni un uomo inedito come nessun film o altro libro ha saputo eguagliare.
Parlare della stessa persona che con coraggio ha guardato dentro di sé scegliendo la sua strada e dicendo agli altri parlando del tempo:
“Non buttatelo vivendo la vita di qualcun altro”.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO