Dopo la messa in onda dell’ultimo dei due episodi di Strike. la BBC ha già annunciato la messa in onda di altri due episodi prevista per quest’anno: Career of Evil attingerà ancora a piene mani dall’immaginario di J.K. Rowling

Chi si aspettava un’accoglienza tiepida da parte del pubblico della BBC delle prime due puntate di Strike, tratta da The Silkworm di J.K. Rowling è chiamato a ricredersi: l’investigatore e la sua spalla, Robin, torneranno già entro quest’anno con un altro intricatissimo caso dal titolo Evil Career

Trama e gestazione del progetto

In questo secondo caso, Strike e Robin saranno chiamati a fare i conti con il loro passato e con l’imperturbabilità del loro idillio professionale: tutto comincerà quando ai due verrà recapitato in ufficio un pacco contenente le parti di un corpo smembrato.

Ma perché aspettare (relativamente) tanto per la messa in onda dei due nuovi episodi? A quanto ne sappiamo, infatti, al momento della messa in onda di The Silkworm, il set di Evil Career era già chiuso per cui nulla, in apparenza, ne avrebbe ostacolato la messa in onda continuata.

Vocii vicine alla Rowling vogliono però che il quarto libro della saga di Strike, Lethal White, sia ormai in dirittura d’arrivo. Che l’autrice stia preparando una doppia sorpresa per i suoi fans?