6 Maggio 2022 - 12:03

Striscia la notizia al fianco di Rebecca Staffelli, la figlia di Valerio

Striscia la notizia in difesa della figlia di Valerio Staffelli, Rebecca, nel caso di Mr. Rizzus: ecco la situazione

Il tg satirico Striscia la notizia si schiera dalla parte Valerio Staffelli e di sua figlia Rebecca, speaker radiofonica di Radio 105. L’inviato storico del programma negli ultimi tempi si sta occupando del caso di Mr. Rizzus, trapper accusato di incitare alla violenza contro le donne in alcuni suoi brani.

Il cantante, proprio in una delle sue canzoni, cita la figlia di Valerio (“20900 delinquenti, sc**amo la figlia di Staffelli“)

Ora Striscia, oltre alla sgradevole citazione, fa presente anche il fatto che, nonostante le minacce e i video sui social in cui il trapper, tra le altre cose, si mostra armato addirittura di un kalashnikov, nessuno ha mai preso provvedimenti.

La vicenda risale a circa 3 anni fa, con tanto denuncia sporta dalla Staffelli ed una sentenza giudiziaria. Il tribunale di Monza ha però chiesto l’archiviazione, scatenando la reazione di Striscia. Il trapper inoltre, nelle sue canzoni, ha tirato in balli anche i due volti storici del programma Gerry Scotti e Michelle Hunziker.

In realtà non si hanno notizie certe sull’esito della vicenda, né se la faccenda giudiziaria sia stata davvero archiviata.

Sembra infatti che la Procura abbi precisato che “non c’è stata nessuna archiviazione” e che “il soggetto è stato rinviato a giudizio, con procedimento fissato 25 gennaio 2023″, mentre “la richiesta di archiviazione che è stata mostrata (nel servizio di Striscia la notizia) riguarda solo un frammento della denuncia, ovvero delle accuse relative alle minacce e alle accuse relative alla presunta violazione dell’articolo 414 del codice penale per le frasi offensive con riferimenti alle forze dell’ordine“.