immagine da pixabay
Domenica all’insegna dell’esplosioni da parte del vulcano Stromboli. I cittadini abitanti nell’isola vicino hanno udito diversi boati alle prime ore del mattino e hanno tremato per qualche minuto.
Lapilli incandescenti e materiale piroplastico sono stati “eruttati” dal vulcano ma l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha voluto rassicurare tutti sul fatto che la situazione è sotto controllo e non c’è niente da temere per i cittadini dell’Isola di Stromboli, nelle Eolie. Le esplosioni sono state di forte intensità, stando al report dell’istituto, ma non si registrano danni o persone ferite.
La preoccupazione più grande per gli abitanti dell’isola era quella di rivivere quanto accaduto un anno fa, quando ci fu la morte di un’escursionista sul monte Ginostra ma fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto dopo le esplosioni.
Proprio gli abitanti della piccola città di Ginostra sono quelli che hanno avvertito di più i due “richiami” del vulcano di Stromboli. Come riportano i commercianti (e riportato da Il Fatto Quotidiano), intorno alle 5 di questa mattina sono stati svegliati da due forti boati ed è immediatamente tornata la paura per quanto accaduto lo scorso 3 luglio 2019. Le strutture operative della città si sono attivate per controllare che la situazione sia sotto controllo.
Da quando è apparsa, l'intelligenza artificiale è diventata la protagonista in numerosi campi tra cui,…
Il 2024 si è rivelato un anno dinamico per il mercato immobiliare italiano, e le prospettive…
Banca Campania Centro, realtà del Gruppo BCC ICCREA e della Federazione Banche di Comunità Campania…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Lunedì 24 febbraio alla pizzeria Don Antonio 1970 a Salerno ci sarà la prima di…
L’Amministrazione comunale di Baronissi, in sinergia con la Provincia di Salerno, ha avviato un importante…