Prima Pagina

Fyre, il documentario Netflix sul Festival dell’imbroglio

Il Fyre Festival è al centro di un documentario Netflix che sta spopolando. Il regista Chris Smith ricostruisce la vicenda; tante le interviste

Advertising
Advertising

Il Fyre Festival è “il più grande party mai avvenuto“. Netflix approfondisce la questione in un documentario che, online da meno di un mese, sta spopolando in Italia e all’estero.

L’evento, organizzato da Billy McFarland, fondatore della Fyre Media, e dal rapper Ja Rule, avrebbe dovuto avere luogo alle Bahamas. La rassegna musicale sarebbe durata due settimane, da aprile a maggio 2017, coinvolgendo ospiti incredibili.

Kendall Jenner,Bella Hadide molti altri sponsorizzarono il Festival che, però, sfociò in un vero flop. Durante i primi giorni, infatti, si palesarono problematiche relative alla sicurezza, agli alloggi, alla partecipazione degli artisti. Sugli organizzatori, che hanno dovuto sborsare più di 100 milioni di dollari, pesano ben otto cause legali.

Advertising
Advertising

Il regista Chris Smith ricostruisce la vicenda, attraverso molte interviste: si è trattato di un grande imbroglio, realizzato anche grazie alla forza attrattiva dei social.

Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 28 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Grand Prix Kinder Joy of Moving di fioretto a squadre – La scherma al PalaUnisa di Baronissi: 308 Under 14 in gara nel weekend organizzato dal Club Scherma Salerno

BARONISSI – Sarà Baronissi, presso il Palazzetto dello Sport dell’Università degli Studi di Salerno, a ospitare…

5 ore ago

Carnevale, sequestrati oltre 45mila articoli irregolari nel Salernitano

In occasione dell’imminente ricorrenza del “Carnevale”, la Guardia di Finanza di Salerno ha intensificato icontrolli…

5 ore ago

Nocera Inferiore, 17enne indagato per reveng porn nei riguardi di una 16enne

Il 26 febbraio, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno eseguito un’ordinanza applicativa…

5 ore ago

Abusivismo a Battipaglia: sequestrati due immobili, tecnici e imprenditori nei guai

Secondo quanto riportato da Comunicato, in data 27 febbraio u.s., i militari in servizio presso…

6 ore ago