Attualità

Super bonus da 110 a 90% per condomini ed edifici unifamiliari

Oggi pomeriggio il Ministro Giorgetti dovrebbe presentare al Consiglio dei Ministri la nota al documento Nadef (Nota di aggiornamento al documento di economia e finanza) e nei prossimi giorni in particolare si parlerà molto del super bonus, dove la manovra economica verrà introdotta nel 2023 e sarà inserita nella nuova legge di bilancio.

Advertising
Advertising

Secondo le novità disponibili al momento, il superbonus sarà ridotto dal 110 al 90% per i condomini e le abitazioni unifamiliari, a patto che queste vengano utilizzate come prima casa.

Per la ricezione del bonus, non sarà più preso come riferimento l’Isee, bensì il quoziente del reddito familiare, ritenuto più affidabile e fortemente voluto dalla maggioranza di centrodestra. Il quoziente, ancora da stabilire, andrà calcolato basandosi sul reddito familiare diviso per il numero di componenti, corretti per una scala di equivalenza.

Nel frattempo, si attende una decisione definitiva sulla questione da parte del Governo, dal momento in cui una volta che la proposta verrà sottoposta ad esame parlamentare, essa potrà essere sottoposta ad esame e se ne potrà cambiare l’aliquota.

Advertising
Advertising

Il Governo meloni intende sbloccare risorse pari a 15 – 18 mila euro per il super bonus e per affrontare le problematiche del caro energia.

Gaudieri Brunella

Ho studiato tedesco e inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho vissuto lontana dalla mia "comfort zone" ed ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

7 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

7 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

8 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

8 ore ago