Attualità

Super Green pass e prime dosi: boom di vaccini per Natale

La disposizione del super green pass ha comportato un aumento delle prime dosi di vaccino, anche in vista del Natale: i dati completi

Con l’arrivo delle feste di Natale, la maggior parte dei non vaccinati sta vincendo la paura delle inoculazioni: a causa del super green pass è boom di prime dosi per rimanere “coperti” e poter festeggiare tutti insieme senza complicazioni.

Advertising
Advertising

Ovviamente non tutti si sono lasciati convincere: quasi 6 milioni di over 30 non vaccinati: “La buona notizia è che nelle ultime due settimane abbiamo praticamente ottenuto circa 390mila nuovi vaccinati“, dichiara Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe.”se si dovesse mantenere questo tipo di incremento vaccinale, nel giro di due mesi saranno rimasti solo gli irriducibili a non vaccinarsi” conclude.

Il boom maggiore di vaccinazioni si è registrato in Lazio: “Abbiamo avuto un incremento del 39% dei vaccini somministrati nell’ultima settimana – afferma l’assessore alla Sanità della Regione, Alessio D’Amato -, anche delle prime dosi che sono raddoppiate, per cui sicuramente c’è una spinta anche legata all’entrata in vigore dei nuovi strumenti”.

Dati positivi anche per la Lombardia, con 32mila prime dosi in una settimana. Anche a Roma la campagna vaccinale presenta un notevole incremento: “Abbiamo notato una forte preoccupazione da parte di chi si è già vaccinato ma si è visto ridurre la validità del certificato” ha spiega Patrizia Laurenti, responsabile del centro vaccinale del policlinico Gemelli.

Advertising
Advertising
Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

“Italia Verde, Ambiente e Futuro” a Campagna: valorizzazione del territorio e progetti di educazione ambientale

Ieri sera, presso l’Hotel Capital di Campagna, si è tenuta la presentazione ufficiale dell’Associazione di…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 16 novembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Tananai: “Questo tour è nato grazie a tutti voi”

Quando le luci si sono abbassate, e la voce di Tananai ha scaldato il PalaSele…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 15 novembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

23 ore ago