Superbonus 110%: rinnovo al 2023. Novità anche per l’assegno unico

HomeAttualitàSuperbonus 110%: rinnovo al 2023. Novità anche per l'assegno unico

Proroga Superbonus al 2023 nella Legge di Bilancio 2022: la novità si legge nella Nota di aggiornamento al DEF approvata il 29 settembre 2021

l Superbonus al 110% prorogato al 2023

Lo comunica la Nota di aggiornamento al Def appena approvata dal Consiglio dei ministri. “Il sentiero programmatico per il triennio 2022-2024 — recita l’introduzione della Nadefconsente di coprire le esigenze per le cosiddette politiche invariate e il rinnovo di numerose misure di rilievo economico e sociale“, tra cui gli incentivi per l’efficientamento energetico degli edifici.

Proroga di un mese per l’assegno unico figli

Oltre alla proroga al 2023 del Superbonus, nel testo della Nota si apprendono anche il rinnovo della cassa integrazione d’emergenza e la proroga dei termini delle domande per l’assegno unico fino al 31 ottobre. Nell’introduzione, infatti, è riportato: “Si sarà inoltre in grado di attuare la riforma degli ammortizzatori sociali e un primo stadio della riforma fiscale. L’assegno unico universale per i figli verrà messo a regime“.

Questo il contenuto della bozza in cui non c’è un riferimento chiaro all’agevolazione, ma si legge: “Il sentiero programmatico per il triennio 2022-2024 consentirà di coprire le esigenze per le ‘politiche invariate’ e il rinnovo di svariate misure di rilievo economico e sociale, fra cui quelle relative al sistema sanitario, al Fondo di Garanzia per le PMI, all’efficientamento energetico degli edifici e agli investimenti innovativi. Si interverrà sugli ammortizzatori sociali e sull’alleggerimento del carico fiscale. L’assegno unico universale per i figli verrà messo a regime.”

Luciachiara Faiella
26 anni. Laureata in Lettere Moderne e (quasi) in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41