Supercoppa di Francia: il PSG surclassa 4-0 il Monaco
Il PSG vince il primo trofeo stagionale battendo 4-0 il Monaco; per Buffon si tratta del primo successo in terra parigina; si rivede Neymar
Il PSG riprende da dove aveva finito: vincendo. I parigini hanno battuto i rivali del Monaco con un 4-0 senza storia, dovuto anche alle tante assenze degli avversari (Falcao su tutti).
Anche i ragazzi di Tuchel mancavano di alcuni fondamentali ma presentavano Di Maria, Verratti, Thiago Silva e soprattutto Buffon. L’ex-portiere della Juve è uscito imbattuto dai 90 minuti di gioco e ha portato a casa il primo trofeo della stagione.
Man of the match è stato proprio Angel Di Maria, autore di una doppietta che ha aperto e chiuso la contesa. Il primo gol è arrivato su calcio di punizione al 31′ del primo tempo, mentre la seconda in contropiede al 93′. In mezzo i gol di Nkunku (39′) e di Timothy Weah (67′), figlio d’arte del grande George e degno sostituto del Matador Cavani.
Si è rivisto anche Neymar, in campo negli ultimi 15 minuti di partita al posto di Verratti. Il brasiliano torna a vestire la casacca parigina dopo 4 mesi dall’infortunio.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento