23 Novembre 2021 - 11:36

Supereroi: in arrivo il film con Alessandro Borghi e Jasmine Trinca

Supereroi

Dopo quasi un anno esce nelle sale Supereroi, il film con Alessandro Borghi e Jasmine Trinca

Abbiamo dovuto aspettare un bel po’ ma, a distanza di quasi un anno, esce nelle sale Supereroi. Diretto da Paolo Genovese e prodotto da Marco Belardi, nel cast Alessandro BorghiJasmine TrincaGreta Scarano. E ancora, Vinicio MarchioniLinda Caridi ed Elena Sofia Ricci. Distribuito da Medusa, il film uscirà il 23 Dicembre.

La storia del film ha anche una versione romanzata, già pubblicata in libreria da Paolo Genovese con lo stesso titolo. Le riprese di Supereroi si sono svolte a cavallo tra l’estate e l’autunno del 2019 tra L’isola di Ponza, Varenna sul Lago di Como e Copenhagen.

Intervistato da IoDonna, Alessandro Borghi ha dato la sua personale definizione dei Supereroi: “Quelli che dedicano la loro vita agli altri. Ci illudiamo di fare qualcosa di importante, invece poi incontriamo individui che non hanno alcuna consapevolezza di creare qualcosa di immenso. Ho conosciuto persone che mi hanno fatto sentire davvero inutile e questo mi ha spinto a cercare di portare a casa qualcosa che vada oltre le soddisfazioni lavorative, oltre al fatto di essere acclamato dagli altri“.

Sinossi:

Servono i superpoteri per amarsi tutta una vita, Anna e Marco lo sanno bene. Lei è una fumettista dal carattere impulsivo, nemica delle convenzioni; lui un professore di fisica convinto che ogni fenomeno abbia la sua spiegazione. A tenerli insieme è un’incognita che nessuna formula può svelare.