Alessandro Borghi

Lunedì 11 Gennaio sono iniziate le riprese di Delta, film diretto da Michele Vannucci, con Alessandro Borghi e Luigi Lo Cascio

La pandemia ha chiuso i cinema, ma non ha fermato le riprese di Delta, il nuovo film con Alessandro Borghi e Luigi Lo Cascio, diretti da Michele Vannucci, ritornato dietro la cinepresa dopo il suo debutto con ‘Il più grande sogno’, presentato nel 2016 nella sezione Orizzonti del Festival di Venezia. Le riprese dureranno sei settimane e saranno ambientate nel Parco del Delta del Po in Emilia Romagna (Comacchio, Goro, Mesola, Codigoro, Argenta, Ravenna), a Tresigallo (Fe), a Ferrara, Berra (Fe), Polesine Camerini, Porto Tolle, Santa Maria in Punta (Ro), e infine sul Delta del Danubio in Romania.

Potrebbe interessarti:

La sceneggiatura, scritta ad otto mani è prodotta da Matteo Rovere e Giovanni Pompili. Presentata, inoltre, la sinossi ufficiale che racconta la storia. Delta è la storia di un gruppo di bracconieri e di pescatori, ma anche di violenza e di vendette: “Osso (Luigi Lo Cascio) vuole difendere il fiume dalla pesca indiscriminata della famiglia Florian, in fuga dal Danubio. Insieme ai Florian c’è Elia (Alessandro Borghi), che in quelle terre ci è nato“. Insieme a Borghi e Lo Cascio, nel cast anche Emilia Scarpati FanettiGreta Esposito, Mario Bizau, Denis Fasolo, Sergio Romano. La notizia è stata condivisa dallo stesso Alessandro Borghi sul suo profilo Instagram.

Letture Consigliate