Grande speranza e e grande gioia si respirano oggi a Taiwan. Il Parlamento ha infatti approvato una legge per legalizzare i matrimoni gay. Una legge che si aspettava da due anni, quando il Tribunale costituzionale locale ha affermato che anche i cittadini omosessuali hanno pari diritto di sposarsi. Da lì, la data di scadenza è stata fissata al prossimo 24 Maggio e fino ad oggi chiesa e partiti conservazionisti si sono fermamente opposti a tale decisione. Inoltre, sempre nel 2017, tramite un referendum la popolazione si è espressa contraria ai matrimoni gay.
Oggi la presidente di Taiwan, Tsai Ing-wen, esulta sul suo profilo Twitter: “Buongiorno Taiwan! Oggi abbiamo la possibilità di scrivere la storia e di mostrare al mondo che i valori progressisti possono radicarsi anche in Asia Orientale. Oggi possiamo mostrare al mondo che l’amore vince!”
Taiwan è infatti il primo paese in tutta l’Asia Orientale a tutelare i diritti gay, osteggiati in molti altri paesi limitrofi. Proprio in questo paese, inoltre, il gay pride organizzato a Taipei annualmente attira migliaia di persone da tutto il mondo, specialmente da quei paesi dove sono ancora radicati odio ed omofobia.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…