9 Ottobre 2021 - 19:43

Tale e Quale Show 2021: classifica quarta puntata

Tale e Quale Show

Nella classifica settimanale si aggiudica la vittoria Pierpaolo Pretelli

Pierpaolo Pretelli è il vincitore della quarta puntata di Tale e Quale Show 2021 trasmessa venerdì 8 ottobre. Il programma condotto da Carlo Conti, con la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio e il quarto giudice Francesca Manzini, nei panni di Asia Argento che continua a conquistare il venerdì sera degli italiani.

La classifica settimanale

Pierpaolo Pretelli per soli tre punti l’ex inquilino della casa del Gf Vip, si è aggiudicato il primo posto con un’imitazione di Clementino in Cos cos cos, grazie ai voti del Web, dei suoi colleghi e a quelli di Cristiano Malgioglio che lo ha eletto migliore della serata.

Lo ha seguito al secondo posto, Dennis Fantina che si è prodotto in un’ottima versione di Mi Manchi, anche se intimidito dalla presenza in studio del vero Fausto Leali che portò la canzone al successo nel 1988. E per Francesca Manzini, quarto giudice nei panni di Asia Argento, è stato il più bravo della serata. Terza è risultata invece Deborah Johnson che ha continuato la sua carrellata di regine della black music, interpretando Diana Ross in Upside Down. La cantante, prima nella classifica di Loretta Goggi e Giorgio Panariello, mantiene così la testa della classifica generale.

l quarto posto è stato appannaggio di Francesca Alotta, che ha interpretato con buoni risultati la difficilissima tecnica e capacità vocale di Adele, anche se disturbata da problemi di trucco affermando “mi stava per cadere la bocca”. Quinto è invece Ciro Priello, che si è divertito a rifare Marco Mengoni. A pari punti, sono risultate Alba Parietti, in veste di Guesch Patti con la sua Etienne, e Stefania Orlando che ha duettato con il vero Fausto Leali nei panni di Anna Oxa con il brano che i due portarono a Sanremo nel 1989, Ti lascerò.

Ex aequo anche al settimo posto, dove si sono affiancati Simone Montedoro che, come ha detto Loretta Goggi ha “interpretato da attore” benissimo Peppino di Capri, pur non ricordando la sua voce nasale e i Gemelli Guidonia. I gemelli capolista di questa edizione non sono riuscito ad andare oltre il settimo posto interpretando i Ricchi e Poveri con Sarà perché ti amo.

Ultimi come spesso accade, Federica Nargi che però stavolta non ha stonato imitando Daniela Goggi, intervenuta in puntata, e, fanalino di coda, il più divertente, ovvero Biagio Izzo nelle coloratissime vesti di Carmen Miranda.

Alba vs Malgioglio

Ormai è diventato un siparietto atteso da tanti in ogni puntata del Tale e Quale Show. Alba e Malgioglio tanto amici nella vita ma sul palco non si danno tregua. La Parietti imita Guesch Patti in Etienne, uno dei tormentoni sexy degli anni Ottanta.

Alba lo definisce un suo “cavallo di battaglia“, ma Malgy non la pensa come lei e la stronca,nuovamente. “Se questo era il tuo cavallo di battaglia mi fa molta tenerezza il cavallo perché hai perso la battaglia”. Quindi, un po’ perfido, aggiunge: “Ad un certo punto sembrava che tu avessi un demone dentro“. Anche nelle passate serate, Cristiano non era stato tenero con la Parietti, sia in versione Damiano dei Maneskin sia come Loredana Bertè

Classifica completa

Ecco dunque la classifica completa del Tale e Quale Show 2021:

  1. Pierpaolo Petrelli con 61 punti
  2. Dennis Fantina con 58 punti
  3. Deborah Johnson con 56 punti
  4. Francesca Alotta
  5. Ciro Priello con 44 punti
  6. Alba Parietti con 43 punti
  7. Stefania Orlando con 43 punti
  8. Simone Montedoro con 42 punti
  9. Gemelli di Guidonia con 42 punti
  10. Federica Nargi con 35 punti
  11. Biagio Izzo con 27 punti