Tale e Quale Show: classifica ed esibizioni settima puntata
Con una sorprendente imitazione di Massimo Ranieri, Ciro Priello ha vinto la penultima puntata del Tale e Quale Show. Secondi i Gemelli di Guidonia, terza Stefania Orlando
Ciro Priello dei The Jackal ce l’ha fatta e si è aggiudicato la sua prima vittoria a Tale e Quale Show, nella settima e penultima puntata del Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti. La sua interpretazione di Perdere l’amore di Massimo Ranieri, del quale ha clonato non solo la voce ma anche tutte le minime movenze, lo ha reso il preferito di due giudici su quattro (Loretta Goggi e Giorgio Panariello) e del pubblico social (sorpassando per una volta il solito Pretelli) e gli ha fruttato ben 78 punti. La dedica è stata per la compagna che è stata trascinata sul palco da Conti, per l’esibizione finale.
Secondi si sono qualificati i Gemelli di Guidonia, i migliori per Cristiano Malgioglio e per il quarto giudice Ubaldo Pantani nelle vesti di Lapo Elkann, che hanno ottenuto 62 punti cantando come Dodi Battaglia, Roby Facchinetti e Red Canzian Amici per sempre dei Pooh. Alla fine della loro esibizione, il ricordo per che ha permesso di ricordare Stefano D’Orazio, l’altro componente della band, che proprio un anno fa ci lasciava.
Terza si è piazzata, invece, Stefania Orlando, che ha fatto una delle sue migliori esibizioni imitando Fiorella Mannoia nella splendida Quello che le donne non dicono, scritta da Enrico Ruggeri nel 1987. Un’esibizione emozionante e toccante.
Nella top five troviamo al quarto posto Pierpaolo Pretelli nelle vesti di Ultimo con la canzone I tuoi particolari non apprezzato da Malgioglio ma confortato dagli altri giudici.
Dennis Fantina si posiziona quinto, con il suo Elvis Presley nel classico Jailhouse Rock. Per lui il Tale e Quale Show è stato un momento per mettersi alla prova e crescere.
La classifica
La classifica del Tale e Quale Show prosegue con la sesta posizionata, ad un solo punto da Fantina, Francesca Alotta che guidava la classifica generale ed è passata da Mia Martini a Mariah Carey. Settima è stata Deborah Johnson, che ha continuato la sua galleria di regine della black music con I Will Survive di Gloria Gaynor. Ottavo si è qualificato Simone Montedoro nelle vesti di Bobby Solo.
Terzultima, nonostante il “coraggio” sottolineato da tutti i giudici (forse perché c’era solo quello?) è risultata Alba Parietti che travestita da Mick Jagger con Angie ha strappato l’ultimo posto a Biagio Izzo nella classifica di due giudici su quattro. Izzo che, in coppia con Francesco Paolantoni per rifare il duetto di Colapesce & Dimartino, ha per una volta evitato l’ultimo gradino della classifica, appannaggio di Federica Nargi che ha cantato Occhi di Gatto di Cristina D’Avena.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO