6 Novembre 2021 - 13:23

Tale e Quale Show: I gemelli di Guidonia vincono

Tale e Quale Show

Il gemelli di Guidonia si aggiudicano la vittoria conquistando il palco del Tale e Quale Show con l’imitazione dei Beatles

I Gemelli di Guidonia vincono Tale e Quale Show 11. Il trio campano composto dai fratelli Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino ha conquistato la vittoria finale dello spettacolo televisivo di Rai 1. I fratelli sono stati i favoriti sin dalle prime puntate dove si erano fatti notare ottenendo valutazioni alte. E vincendo alcune puntate. Secondo posto per Francesca Alotta, terzo per Deborah Johnson.


Tra le imitazioni più riuscite dei Gemelli di Guidonia al Tale e Quale Show – che sempre hanno interpretato dei terzetti – quelle di Achille Lauro con Fedez e Orietta Berti, ma anche del Volo e dei Beatles. Apprezzata anche la loro versione dei Ricchi e Poveri. I Gemelli di Guidonia erano arrivati all’ultima puntata dell’edizione da papabili vincitori, dal momento che già si erano posizionati in testa alla classifica finale provvisoria. Il loro successo è stato poi confermato e suggellato dalla vittoria.

La classifica

Al secondo posto Francesca Alotta nella meravigliosa imitazione di Loredana Bertè con la canzone Sei bellissima che ha suscitato lo stupore anche del più temibile Malgioglio. Anche Deborah Johnson che ha terminato la sua esperienza al Tale Quale Show portando sul palco veste questa sera i panni di Aretha Franklin. Il brano scelto per la puntata è “I Say a Little Prayer”.

Ciro Priello veste i panni della pop-star Ed Sheeran. Il brano scelto è l’ultimo successo “Bad Habits”. Malgioglio: “io sono molto frastornato; per me Ed Sheeran è il più grande sulla piazza (…). Ciro sei stato molto intonato ma di Ed Sheeran non ho trovato niente”.

Pierpaolo Pretelli veste i panni di Robbie Williams. Anzi svestire, perché a un certo punto dell’esibizione canottiera e jeans vengono gettati via. Il brano è “Rock Dj”. Coreografia di livello, apprezzata da tutti o quasi. Cristiano Malgioglio mostra tutto il suo disappunto durante la prova: “hai un’ottima presenza però vocalmente questa prova è terribile. Devi studiare e andare meno in palestra altrimenti rimarrai sempre in mutande”.

Non riesce a conquistare il palco Dennis Fantina con l’interpretazione di Andrea Bocelli con la canzone “Con te partirò” che si piazza il il sesto posto. A seguire Stefania Orlando che durante la finale La showgirl romana questa sera veste i panni di Caterina Caselli. La prova canora convince, soprattutto nei punti più difficili del brano “Sono bugiarda”, quello scelto per stasera. La giuria apprezza ma non troppo. Tocca a Simone Montedoro. L’attore romano interpreta Nino Manfredi. Prova molto complicata con uno dei brani più famosi, divenuto un classico della canzone italiana: “Tanto pe’ cantà”. La regia spegne i colori mandando in scena il black and white. Non una delle prestazioni migliori di questa edizioni per Montedoro. La differenza di voce, soprattutto nella parte iniziale, emerge in maniera perentoria. 

Gli ultimi in classifica

Arrivano gli ultimi in classifica che come sempre sono Alba Parietti, Federica Nargi e Biagio Izzo. Alba Parietti canta “Per Elisa”. Prestazione sottotono, i compagni di gara applaudono provando a incoraggiarla. La Goggi prova a evidenziare gli aspetti positivi, parlando dell’esperienza in generale della Parietti. Malgioglio: “Alba è da premiare perchè si prende in giro da sola”.

Questa sera la Nargi chiude il suo percorso a Tale e Quale Show 2021 interpretando Sylvie Vartan. Il brano scelto è “Buonasera, buonasera”. La preparazione settimanale è stata evidentemente accurata e dettagliata: il look e i movimenti richiamano proprio la cantante franco-armena. Un’ottima prova ben accolta dal pubblico e dalla giuria.

Ultimo ma non ultimo Biagio Izzo che conclude il suo percorso al Tale Quale Show imitando proprio il giudice più temibile: Malgioglio. Il concorrente, attualmente posizionato in fondo alla classifica provvisoria, canta il brano “Mi sono innamorato di tuo marito”. Una delle prove più divertenti dell’edizione con un simpatico botta e risposta tra Izzo e Malgioglio a presentare la prova. Il pubblico è in estasi, la giuria a fatica trattiene le risate.