Tale e Quali show: ecco chi è il vincitore dell’edizione 2022

Ieri sera, in prima serata su Rai1, è andata in onda l’ultima puntata dell’edizione 2022 di Tale e Quali show, la versione non vip del game show condotto da Carlo Conti.

Advertising
Advertising

Ad aggiudicarsi il trofeo da vincitore è stato Daniele Quartapelle grazie alla sua insuperabile ed emozionante imitazione di Renato Zero. Nel corso della serata, Daniele ha convinto giuria e pubblico grazie alla sua straordinaria performance de “I migliori anni della nostra vita”.

La sua esibizione è stata giudicata così meritevole, tanto da aver sottratto il primo posto a Luca Cionco e Veronica Perseo, classificatisi rispettivamente al secondo e terzo posto con le loro altrettanto convincenti imitazioni di Fabrizio De Andrè e Lady Gaga.

Come è stato già appurato, il vincitore di questa edizione di Tale e Quali show è Daniele Quartapalle, un nome che – essendo questa l’edizione non vip del programma – sembra non dire nulla. Perciò scopriamo qualcosa in più sul questo neo-vincitore.

Advertising
Advertising

Daniele nasce a Roma nel 1968, anche se subito dopo sarà costretto a lasciare la capitale, per traferirsi per un breve periodo a Verona. Appassionato sin dall’infanzia alla musica e all’arte in generale, decide però di proseguire una carriera lavorativa molto più tradizionale, continuando a studiare per diventare geometra.

La passione per la musica non lo abbondona; tant’è che inizia anche a studiare canto, oltre ad andare a vedere esibirsi i grandi della musica al loro concerti. Artisti del calibro dei Pink Floyd o David Bowie.

Sarà però una comune uscita serale a svoltargli la vita: un amico infatti lo porta in un bar a Roma, il “Ciao Nì”. Il locale è interamente dedicato alla figura di Renato Zero, e vista la somiglianza di Daniele Quartapalle con il famoso cantante, gli viene chiesto di esibirsi. Un percorso che lo ha portato direttamente a Tale e Quali Show e speriamo che possa aprirgli mille altre porte.

Tiara Operno

Nata a Caserta e studia Scienze della Comunicazione all'Università degli studi di Salerno. Le piace viaggiare in modo da poter scoprire sempre cose nuove. Grande appassionata di arte in tutte le sue forme, in particolar modo letteratura, cinema, pittura e fotografia. Con la scrittura spera di poter condividere le sue passioni.

Recent Posts

Comunità Solare a Fisciano: Presentato il Progetto per un Futuro Sostenibile

Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…

2 ore ago

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

6 ore ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

7 ore ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

7 ore ago

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

7 ore ago