Tamponi, Serie A come la Uefa: laboratorio unico e norme più rigide

La maggioranza dei club d’accordo per test centralizzati per evitare casi di difformità. La Lega richiama le società: ora regole più rigide

La Lega Serie A, preso atto della situazione che si è venuta a creare in casa Lazio, ma anche in merito ai diversi casi di difformità, ha deciso di adottare il modello Uefa per quanto riguarda la processazione dei tamponi. 

Advertising
Advertising

Ieri pomeriggio nel Consiglio di Lega, è stata ribadita la necessià di individuare un ente unico che si occupi di tutti i test dei calciatori di Serie A in modo di avere uno standard uniforme per tutti. Si va nella direzione che era stata indicata all’inizio dalla Uefa. Infatti il laboratorio di riferimento Synlab è valido per tutti i club e tutti i giocatori che partecipano alle competizioni europee.

Ieri anche il presidente della Lazio Lotito, uno dei consiglieri, si è detto favorevole alla scelta di una sola azienda medica che operi per tutte le società del campionato. L’A.D. dell’Inter Beppe Marotta, invece già nelle settimane scorse aveva incoraggiato su questa scelta.

Compito molto delicato è stato dato a Maurizio Casasco, presidente della Federazione medici sportivi e altro consigliere di Lega, gli è stato chiesto infatti un supporto nell’individuazione di una centrale unica che valuti i tamponi e  soddisfi le esigenze dei club. 

Advertising
Advertising
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

4 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

4 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

4 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

4 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

5 ore ago