Tasto abbraccio su Facebook, per Zuckerberg una novità possibile

VarieTasto abbraccio su Facebook, per Zuckerberg una novità possibile

Da tempo si sta discutendo del tasto ‘non mi piace’ su Facebook, ma Zuckerberg sta pensando a una novità che potrebbe essere presto disponibile sui nostri profili: il tasto abbraccio

[ads2] “Ci sono altri sentimenti che la gente vuole esprimere oltre alla positività“, ha dichiarato Zuckerberg durante una conferenza stampa. Non si può limitare tutto ai tasti ‘mi piace’ e ‘non mi piace’, perché ci sono situazioni che mettono in gioco sentimenti troppo delicati per essere banalizzati o denigrati con un tasto di dissenso.

Per questo si sta studiando la possibilità di inserire il tasto abbraccio, un modo veloce e dolce per esprimere solidarietà e conforto, soprattutto quando vengono pubblicati post riguardanti incidenti, lutti o episodi tristi, per i quali spesso le parole (in questo caso la possibilità di commentare) risultano inappropriate.

“Dare agli utenti la possibilità di esprimere diverse sensazioni è importante, ma abbiamo bisogno di capire il modo giusto per farlo in modo che diventi qualcosa di positivo, non una cosa negativa o che porti alla possibilità di umiliare gli altri sul social network.”, ha detto lo stesso Zuckenberg.

abbraccioLa priorità è tutelare il rispetto dei post pubblicati dagli utenti, e il tasto ‘non mi piace’ potrebbe causare incomprensioni o scorrettezze tra le persone.

L’abbraccio invece, proprio per il suo valore terapeutico e consolatorio nella realtà, potrebbe essere l’icona giusta per portare una bella e tenera novità all’interno del social network più famoso del mondo.

Chiara Rubinohttp://zon.it
CAPOREDATTRICE ZON.it Laureata in Filologia moderna con voto 110 e lode. Appassionata di letteratura e musica, nonché ideatrice della rubrica canZONando e curatrice di ZONmusic. Articolista a tutto campo con buona esperienza di Wordpress e SEO. Ambiziosa, caparbia, e profondamente lunatica.

Covid-19

Italia
106,559
Totale di casi attivi
Updated on 23 September 2021 - 02:06 02:06