Tav: ”Saranno necessari ulteriori incontri non essendoci un accordo”
Sono emerse nuove criticità per la Tav a Palazzo Chigi. Necessari ulteriori incontri per trovare un accordo sul progetto
Non si è ancora messa la parola fine al progetto Tav. Nell’ultimo incontro a Palazzo Chigi sono emerse nuove criticità e saranno necessari ulteriori incontri per trovare un accordo finale sul progetto.
L’attenzione si sposta nell’aula del Senato dove è partito l’esame delle 4 mozioni sulla Tav: tre delle opposizioni (Pd, FI e FdI) e una congiunta, di Lega e M5S.
Nella nota di Palazzo Chigi, dopo cinque ore di riunione si legge:
”Sono emerse criticità che impongono un’interlocuzione con gli altri soggetti partecipi del progetto, al fine di verificare la perdurante convenienza dell’opera e, se del caso, la possibilità di una diversa ripartizione degli oneri economici, originariamente concepita anche in base a specifici volumi di investimenti da effettuare nelle tratte esclusivamente nazionali. Saranno necessari ulteriori incontri non essendoci un accordo finale”.
Ancora una ”sconfitta” quindi per Lega e Movimento. Il Premier Conte ha promesso una decisione entro Venerdì e rinnova la sua intenzione ad andare avanti nel tentativo di trovare un accordo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Vodafone Happy Friday, scopriamo insieme i regalo dell’8 marzo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Una Vita, 7 marzo 2019: anticipazioni puntata. Il processo di Antonito