Tavolo tecnico per un gran galà di sport, spettacolo e medicina

VarieTavolo tecnico per un gran galà di sport, spettacolo e medicina

Giovedì 9 giugno 2016, presso la Villa Manzi, nella contrada Cannelle di Roccarainola, ci sarà un tavolo tecnico sull’uso e l’importanza del defibrillatore

[ads1]

La conferenza stampa promossa e presentata dall’ A.S.D. Iena Soccer Accademy 2014 è rivolta in generale al mondo dello sport ed in particolare al settore calcistico giovanile. Proprio per questo interverranno personaggi di spicco del mondo footballistico.

Mister Gennaro Iezzo
Gennaro Iezzo ospite al gran galà di Villa Manzi.

Tra gli emeriti interventi, ci sarà il dott. De Luca, medico sociale della primavera del calcio Napoli, il portierone stabiese Gennaro Iezzo, il presidente degli arbitri di Nola Severino Vitale e il selezionatore per le nazionali under  area sud, Sig. Vincenzo Leccese. Una panoramica sulle problematiche e la disponibilità di attrezzature per assicurare una prevenzione assidua alla crescita di giovani talenti del territorio nell’ambito calcistico.

galà
Il selezionatore Vincenzo Leccese.

“Quando si tratta di argomentazioni rivolte al calcio giovanile, la mia disponibilità è massima!” Ha così risposto all’invito, il selezionatore Leccese, che poi ha continuato: “La nostra attenzione per i giovani di oggi deve essere sempre massima e dobbiamo concedere loro oltre che la migliore preparazione tecnica possibile, un adeguato e sempre aggiornato sussidio medico. Considerando che saranno loro i possibili campioni del domani!” Ma la serata sarà anche spettacolo, perché parteciperanno oltre al presidente della Iene Soccer Clementino, il comico Peppe Iodice, Pasquale Palma di Made in Sud, la bellissima Marika Fruscio, nonché il DJ Gigi Soriani, il giornalista Raffele Auriemma e tra i tanti ospiti a sorpresa anche la cantante Claudia Megrè.

Clementino
Clemente Maccaro  in arte Clementino.

Le tante testate presenti e le telecamere di Sport Italia e Capri event, accenderanno i riflettori su Amedeo di uomini e donne. Il Tutto inserito in un più ampio progetto promosso dall’Associazione “Le Fate di Arianna” che da anni si occupa di divulgare ed insegnare le manovre di disostruzione e rianimazione pediatriche e dell’uso del defibrillatore. Una cena spettacolo nella location di “Villa Manzi”,  posizionata in un incantevole scenario tra la sontuosità del Vesuvio e le meraviglie del golfo di Napoli, sarà lo sponsor principale per l’acquisto di defibrillatori.

[ads2]

Pasquale D'Aniellohttp://zon.it
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...

Covid-19

Italia
93,017
Totale di casi attivi
Updated on 3 August 2021 - 11:09 11:09