Taylor Swift, nuova riccona della musica mondiale

VarieTaylor Swift, nuova riccona della musica mondiale

Dalle esibizioni nei club di Nashville ai tour mondiali:dopo 10 anni Taylor Swift si ritrova con un patrimonio milionario da gestire. Ma il successo non le ha dato alla testa

[ads1]

Che il mondo della musica sia un business milionario è risaputo, ma qualcuno potrebbe mai pensare di considerare artisti come Dr Dre o Jay-z due poveracci?? La risposta negativa sembra scontata,ma in realtà quel qualcuno esiste e risponde al nome di Taylor Swift.

Secondo quanto riportato in questi giorni dai quotidiani “The Express” e “Daily Mail”, infatti, la giovane cantautrice statunitense nell’ultimo anno avrebbe guadagnato circa un milione di dollari al giorno che, se sommati ai guadagni del dj e ne

 Taylor Swift sul palco durante il "The 1989 World Tour" in Baton Rouge, LA.
Taylor Swift sul palco durante il “The 1989 World Tour” in Baton Rouge, LA.

fidanzato Calvin Harris, generano un gruzzoletto di circa 146 milioni di dollari in due rendendoli di fatto la coppia più ricca del mondo.

Numeri pazzeschi che,conti alla mano,possono far impallidire alcuni tra i maggiori “Paperon de’ Paperoni” dell’industria musicale americana tipo Jay Z (56 milioni), Diddy (60 milioni), Drake (39,5 milioni) e Dr. Dre (35 milioni), che a confronto di Miss Swift sono praticamente poveri. Lo stesso discorso vale per Harry Styles, ex ragazzo della cantante e membro degli One direction, che fino ad alcuni mesi fa deteneva il primato con i suoi 20.000 dollari giornalieri, prima lasciato e poi surclassato economicamente.

Le somme stratosferiche che girano sul conto di Taylor sono merito principalmente della sua musica:il suo ultimo album,1989, ha venduto oltre 5 milioni di copie e il “1989 the world tour” che lo ha seguito,con circa 85 concerti in tutto il globo, ha fatto registrare molti sold out. Se a ciò si aggiungono i ricavi derivati dai prodotti di bellezza realizzati con Elizabeth Arden e il supporto di sponsor giganteschi quali DietCoke e Keds, allora ci si rende conto di come i conti tornino. Per rendere meglio l’idea con cifre del genere la giovane cantante potrebbe acquistare qualcosa tipo un viaggio nello spazio, una trentina di montagne private in Russia o decine di isole sparse per il mondo utilizzando solo un semplice un bonifico, il che la rende una specie di Highlander in grado di avere tutto ciò che desidera.

Scherzi a parte stiamo parlando di semplici ipotesi,per ora totalmente smentite dall’atteggiamento dell’artista che ha utilizzato buona parte dei proventi del suo lavoro per beneficenza con donazioni ad un fan ammalato e alle scuole pubbliche di New York dimostrando molta umiltà. Una dote già nota, questa, che le ha permesso di essere eletta nel 2014 per la terza volta consecutiva “celebrità più generosa” dal sito DoSomething.org, per i suoi slanci di prodigalità e filantropia tutt’altro che eccezionali.

[ads2]

Ivan Galluzzihttps://www.facebook.com/ivangalluzzi
Un piede nel mondo scientifico, grazie alla laurea in Farmacia conseguita presso l'Università degli Studi di Salerno, e l'altro in quello della comunicazione, settore che da sempre costituisce una costante della mia vita ed in cui mi sono più volte messo in gioco in qualità di speaker radiofonico e giornalista. Il mio profilo è completato da una passione sfrenata per musica, soprattutto quella a carattere live, sport ed informazione, e che cerco di colmare con molta curiosità e continua voglia di imparare.

Covid-19

Italia
87,285
Totale di casi attivi
Updated on 1 August 2021 - 09:06 09:06