22 Giugno 2018 - 14:08

Telecamere in classe, Salvini annuncia l’introduzione

Telecamere in classe

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha promesso l’introduzione di telecamere in classe. Il motivo è la protezione dei bambini

I continui fatti di cronaca di maestri che operano violenze sui propri alunni fanno riemergere la necessità di introdurre delle contromisure. Matteo Salvini, proprio oggi, ha annunciato l’introduzione di telecamere in classe fisse all’interno delle scuole.

Nel corso di un’iniziativa elettorale a Terni, il ministro dell’Interno ha dichiarato: “Da papà farò di tutto perché sia approvato il progetto di legge per avere telecamere negli asili, nelle scuole e nelle case di riposo. Per rispetto delle maestre perbene che sono il 99 per cento, come gli infermieri. Però chi mette le mani addosso a un disabile o a un bambino è una bestia che non può tornare a fare quel lavoro.

I pareri sono discordanti. Se da Carlo Rienzi (presidente del Codacons) e da Annagrazia Calabria (deputata di Forza Italia) si sono avuti pareri positivi, non è dello stesso avviso l’onorevole PD Simona Malpezzi.

Non sono le videocamere a risolvere il problema. Io non voglio mandare le mie figlie a scuola tranquille perché ci sono le videocamere, ma perché ci sono insegnanti preparati di cui mi fido.” ha dichiarato Malpezzi.

Quello delle telecamere in classe sarà un altro punto fondamentale delle discussioni di Governo. Siamo sicuri che porterà vari strascichi d’opinione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *