Telegram down: il servizio è offline da circa 8 ore

TecnologiaTelegram down: il servizio è offline da circa 8 ore

Telegram, il servizio di messaggistica istantanea, risulta offline da circa otto ore. L’interruzione elettrica sarebbe alla base del problema

I milioni di utenti che usano Telegram, appena svegli, hanno potuto notare che il sistema di messaggistica era offline alle prime luci dell’alba. Il rivale di Whatsapp risulta inutilizzabile da circa 8 ore.

Telegram, con un post pubblicato su Twitter, ha spiegato che il problema sarebbe stato causato dall’interruzione della distribuzione della corrente elettrica ad Amsterdam.

Le riparazioni sono in corso dopo una massiccia interruzione di corrente nella regione di Amsterdam che ha colpito molti servizi. Gli utenti in Europa, MENA, Russia e CSI non sono attualmente in grado di connettersi. Ci scusiamo e ti aggiorneremo sui progressi“.

I tecnici sono al lavoro per cercare di ripristinare al più presto il servizio, ma le tempistiche non sono state ancora quantificate.

 

Andrea Siani
Mi chiamo Andrea, ho 23 anni e sono uno studente iscritto presso la facoltà di Scienze della Comunicazione, presso l'Università degli Studi di Salerno. Sono un appassionato di sport e di qualunque cosa abbia a che fare col mondo dello spettacolo (film, serie TV, musica). Ho scelto questa facoltà per coltivare il sogno di diventare giornalista e per poter finalmente cercare di mettere su carta i miei pensieri e le mie idee.

Covid-19

Italia
91,350
Totale di casi attivi
Updated on 2 August 2021 - 17:08 17:08