Temptation Island 2018, riassunto quarta puntata. Mercoledì 1 agosto l’ultima puntata



temptation island 2018

Temptation Island 2018: tutto quello che è successo durante la quarta puntata, dal falò di confronto tra Giada e Francesco al bacio tra Martina ed Andrew

Il 30 luglio è andata in onda la quarta puntata di Temptation Island 2018, il reality targato Maria De Filippi più atteso dell’estate!

Cosa sarà successo durante la quarta puntata?

Si parte con il falò di confronto tra Giada e Francesco, coppia che la scorsa settimana ci aveva lasciato con il “fiato sospeso”; Francesco è da subito molto aggressivo e si lamenta del fatto che Giada sia troppo materialista e che lo abbia reso ridicolo agli occhi della gente.

Ti sei innamorato di un mostro?” gli chiede Giada, “Hai tirato fuori la parte peggiore di me“, risponde lui.

La parola passa poi a Giada che, dopo alcune lacrime, confessa di aver commesso degli errori, di non aver dimostrato i suoi sentimenti come doveva, di non essere stata presente al massimo. Promette di migliorare alcuni aspetti del suo carattere e, dopo queste parole, anche Francesco si ammorbidisce.

Tra i due segue un bacio molto intenso che, ovviamente, li porta ad uscire da Temptation Island 2018 insieme e più innamorati di prima.

Il programma si focalizza poi su Lara e Michael:

Lara, dopo il deludente comportamento del suo fidanzato, si avvicina al single Giuseppe ed  determinata a cercare la felicità.
Durante il falò delle fidanzate, Filippo Bisciglia, rivela a Lara di avere un video per lei.

Il video mostra Michael in compagnia della tentatrice coricati su un letto matrimoniale: tra sguardi che parlano e parole sussurrate all’orecchio, si capisce che i due abbiano molta complicità.
Al termine del video, Lara ammette di essere sì delusa, ma anche più sicura di sé!

Al falò dei fidanzati, invece, vengono mostrati a Michael più video di Lara: i video mostrano un netto avvicinamento tra Lara ed il single Giuseppe. I due si accarezzano sulla spiaggia, poi si appartano in una stanza dove non ci sono telecamere; 50 minuti dopo escono dalla stanza lasciando intendere quello che sia successo.

Michael commenta: “Mi soddisfa vedere che una persona si umili in questo modo, io passerò per signore mentre lei per una poco di buono!”.

L’attenzione si sposta poi sulla coppia composta da Raffaela e Andrea.
Filippo mostra a Raffaella un video in cui Andrea continua a corteggiare Teresa che sembra ricambiare divertita.

La single continua a coccolare Andrea, a trattarlo quasi come se fossero una coppia.
Per Raffaela ci sono diversi video. I due continuano a scambiarsi tenerezze, sguardi, parole dolci e abbracci. Teresa dice ad Andrea: “Dopo averti conosciuto ti sei dimostrato un uomo dal cuore grande”. Parole che spingono Raffaela ad abbandonarsi ad un lungo pianto; crede di aver perso il suo uomo e dice: “Lo amo e mi manca, ma non si fa cosi’”.

Al falò dei fidanzati, Filippo rivela ad Andrea di non avere video sulla sua compagna: “E’ meglio non vedere cose negative” è il suo commento.

Martina invece è sempre più delusa dai comportamenti immaturi del suo fidanzato Giampaolo; la delusione , in realtà, è un sentimento reciproco perchè anche Giampaolo non è affatto contento dei comportamenti della sua fidanzata.

Viene mostrato a Martina un video del suo fidanzato in compagnia di una tentatrice: i due, avendo più o meno la stessa età, sembrano avere molti interessi in comune, c’è feeling e anche scambio di tenerezze. Martina riconosce che forse è questo ciò di cui ha bisogno Giampaolo, di godersi la sua età (ricordiamo che lui ha 24 anni e lei 30) e che lo ha visto stare bene.

Filippo poi mostra a Gianpaolo un video su Martina. Nel video lei ammette di vivere con un uomo che l’ha resa infelice. “Ho il doppio dei dubbi di quando sono entrata. Ho l’incubo di tornare a casa e vivere la stessa situazione. Non posso continuare a volere qualcosa che non potrò mai avere da una persona”, queste le sue parole.

In un nuovo video mostrato a Giampaolo, Martina ed il suo corteggiatore Andrew si trovano sulla spiaggia; impossibile negare il feeling nato tra i due.
Giampaolo commenta duramente dicendo: “Non sta avendo rispetto nè della mia famiglia, nè della sua“. Martina sembra davvero aver cancellato tutta la loro storia d’amore.

Di colpo, si ritorna sull’argomento più scottante: Lara e Michael.

Lara pensando che il fidanzato non fosse sincero davanti alle telecamere, invita la produzione a riprenderlo facendogli credere di non essere ripreso. E la produzione accetta.

Convinto di non essere ripreso dalle telecamere, Michael parla del fatto che tra lui e la compagna non ci sia alcun rapporto fisico ormai da lungo tempo.
Poi, poco dopo, sapendo di essere ripreso dalle telecamere scoppia in un pianto ammettendo di avere commesso troppi errori con la sua compagna e di voler recuperare il rapporto.

Lei è una cosa mia e non me la deve toccare nessuno. Mi fa stare male che mette in dubbio il nostro rapporto per una cazzata che ho fatto”. Poi su un lenzuolo le scrive ‘Eri tutto per me’.

Dopo le parole che ha sentito e le immagini che ha visto, Lara decide di mettere un punto alla sua relazione e chiede così il confronto anticipato con Michael.

Colpo di scena

Michael non accetta il confronto, così Lara decide di tornare nel villaggio per passare lì gli ultimi giorni di questa esperienza.

Arriva il famoso weekend: quello che tentatori e fidanzate/ tentatrici e fidanzati possono trascorrere insieme, da soli.
Martina sceglie di trascorrere il weekend con Andrew: i due vanno in barca e si scambiano non poche tenerezze.
Non pensavo di venire qua e trovare una persona vera. Sono stata fortunata perchè ho trovato una persona che mi ha aiutato tanto. Ho capito che quello che avevo non rispecchiava quello che pensavo fosse”, queste le parole di Martina verso Andrew.

Andrew in barca prova più volte a baciare Martina che, alla fine, cede; questo la porta a richiedere un confronto immediato con Giampaolo, che naturalmente accetta di incontrare Martina.

“Ho deciso di andare via prima – sono le parole di Martina a Gianpaolo – ho fatto un percorso lineare con una persona che mi ha corteggiato ma per il quale non ho avuto interesse. Poi ho visto i tuoi video e ho visto i tuoi istinti animali. Ti ho visto con un’altra ragazza stare bene e l’ho fatto pure io”.

Gianpaolo ammette le sue colpe ma si giustifica: “Non ho mai messo in dubbio quello che sei per me”.

Tra i due comincia poi un’accesa discussione fino a che Martina , per sbaglio, non lo chiama “Andrea”, nome del single con cui si è frequentata.

A questo punto Giampaolo, ormai furioso, abbandona il falò e Martina gli corre dietro in lacrime.

Come andrà a finire? Cosa accadrà alle altre coppie?

Lo scopriremo mercoledì 1 Agosto, alle 21.15, su canale 5: l’ultima puntata di Temptation Island è vicina!

 

 

Leggi anche