3 Gennaio 2018 - 09:40

Tendenze beauty 2018, dal trucco ai capelli tutte le novità

tendenze beauty

Il nuovo anno è appena cominciato ma è già possibile scoprire tutte le tendenze beauty che ci accompagneranno nel 2018 dai capelli al make-up

Il nuovo anno è arrivato e con lui l’entusiasmo e la curiosità di sapere quali sono le tendenze beauty da tenere sotto controllo in questo 2018 che si presenta già carico di novità.

Quando si tratta di fashion e di beauty è facile scoprire con un po’ di anticipo i trend di stagione grazie anche alle sfilate e ai social e, questo, sembra essere l’anno delle grandi conferme e dei vecchi trend da riportare alla luce.

Per quanto riguarda il fashion sembra confermarsi come colore dell’anno l’Ultra Violet (colore formato da tanto blu, una punta di rosso e un pizzico di pervinca), colore scelto dal Pantone Institue che ci accompagnerà nei prossimi 12 mesi.

Glass Skin

In fatto di make-up, una delle più grandi novità del 2018 è l’effetto glass skin ovvero una pelle talmente luminosa da sembrare translucida.

Questa novità arriva dalla Corea e punta tutto sulla bellezza della pelle. L’effetto glass skin renderà la vostra pelle pulita, lucida, armoniosa e senza pori visibili.

Il risultato di ciò? un trucco che farà apparire la tua pelle naturale e luminosa pur essendo accurato e studiato nei minimi particolari.

Per ottenere questo effetto sarà necessario prestare massima attenzione alla skincare (creme per la cura della pelle e idratanti sono il segreto), una buona base con fondotinta luminoso, highlighter e blush per mettere in evidenza i punti giusti ed il gioco è fatto.

Rossetto rosso

Tendenze beauty

Una tendenza beauty senza tempo, un must have che sembra non lasciarci mai è il rosso, o per meglio dire, le labbra tinte di rosso. Da Dolce&Gabbana a Max Mara il rosso è stato il colore per eccellenza delle passerelle primavera/estate 2018.

Il rossetto rosso è passione, forza, eleganza ma bisogna stare molto attenti a scegliere con cura e precisione la tonalità più giusta. Come? C’è un trucchetto molto semplice: sorridete.

Se il colore dei vostri denti tende al giallo evitate di acquistare rossetti rossi che tendono all’arancione. Sono molto consigliati, invece, rossi con una punta di blu che danno l’impressione di sbiancare la dentatura.

Eyeliner

Tendenze beauty

Altro alleato delle donne è leyeliner con l’amata virgola all’insù capace di allungare l’occhio e renderlo più attraente.

Attenzione però quando lo applicate, fate sempre molta attenzione alla forma del vostro occhio. Se è piccolo fate sempre una riga più sottile se, invece, avete una palpebra più ampia potete osare di più con una linea più spessa anche verso la fine.